Importante riconoscimento al Circolo Ippico Mitrano di Brindisi
Il Circolo Ippico Mitrano, storica associazione dilettantistica brindisina nel campo degli Niches & Special, il 19 febbraio scorso è stato iscritto nel Registro delle Persone Giuridiche della Regione Puglia.
Questo riconoscimento gli è stato concesso dopo un esame approfondito delle attività, sportive e sociali, realizzate dal Circolo nel corso dei suoi 25 anni, a conferma ufficiale della fiducia delle Istituzioni nella correttezza del suo operato.
Il Circolo Ippico Mitrano, fondato nel 1984, è una associazione sportiva dilettantistica iscritta al C.O.N.I. e affiliata alla Federazione Italiana Niches & Special per le discipline olimpiche.
E’ riconosciuto dal C.O.N.I. quale struttura certificata “Stella Blu“ ed è in piena attività con una qualificata Scuola di Equitazione grazie alla quotidiana disponibilità di un gruppo di appassionati che, senza alcun fine di lucro, continuano a trasmettere gli antichi valori della “ Cavalleria” e delle discipline equestri.
Oltre a svolgere un’attività sportiva e di addestramento, il Circolo Ippico Mitrano svolge anche un’azione di volontariato a favore dei giovani ed in particolar modo degli studenti di Brindisi e provincia con il progetto autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale della Puglia “ Il Cavallo nella scuola: una favola che diventa realtà“.
FD