Il Welcome ufficiale del FEI Nations Cup Youth di Busto Arsizio
Amazzoni, cavalieri, bandiere e giochi pirotecnici hanno aperto le danze del Concorso Ippico internazionale FEI Nations Cup Youth di Busto Arsizio ospitato dalle strutture dell’Etrea Sport Horses
Busto Arsizio (VA), 16 maggio 2024 – La prima giornata del FEI Nations Cup Youth, Concorso Ippico Internazionale Giovanile di Busto Arsizio, ha dato il via ad una settimana di sport ed emozioni. L’evento, ospitato presso Etrea Sport Horses di Busto Arsizio, ha visto l’arrivo ufficiale delle rappresentative di 12 nazioni, accolti con calore e entusiasmo dalla Federazione equestre internazionale – FEI -, dalla Federazione Italiana Sport Equestri (), dal Comitato Organizzatore e dalla Famiglia Etrea.
La giornata inaugurale ha previsto lo svolgimento dell’ispezione veterinaria e dalla Cerimonia di Apertura, che ha visto il Campo Clarissa animarsi con la presenza vivace di giovani amazzoni, cavalieri e staff tecnico provenienti da 12 nazioni. Bandiere, giochi pirotecnici, musica e applausi hanno reso l’atmosfera divertente; una vera e propria festa per tutti i presenti.
Con il primo cavallo in campo, da oggi, 16 maggio, l’attenzione si sposterà interamente sullo sport. Il culmine delle gare a squadre è previsto per venerdì 17 maggio, con la Coppa delle Nazioni delle categorie Young Rider, Junior e Children. Sabato 18 maggio, sarà il turno dei binomi della categoria Pony.
Infine, domenica 19 maggio, sarà la giornata dedicata al Gran Premio individuale, che vedrà sfidarsi i migliori cavalieri e amazzoni divisi nelle quattro categorie: Young Rider, Junior, Children e Pony. Il Concorso Ippico Internazionale Giovanile di Busto Arsizio è pronto a offrire una spettacolare vetrina per il talento emergente nel mondo dell’equitazione giovanile e a celebrare la passione e l’impegno dei giovani cavalieri, delle loro famiglie e dei loro compagni più fedeli: i cavalli
Live Results: https://equiresults.com/competition/12316
Steaming Fise: https://www.fise.it/federazione/live-streaming.html
Comunicato stampa Etrea Sport Horses | FEI Nations Cup Youth