Il Volteggio su Class TV
Il gotha del volteggio internazionale si da rendez-vous sull’arena di Bordeaux per la finale di FEI World Cup Vaulting 2011-2012. Una disciplina equestre che fino ad oggi non ha avuto la visibilità che merita. Per questa ragione ClassHorseTV ha deciso di presentarla al grande pubblico in occasione di un evento imperdibile. Per la prima volta in Italia, una Coppa del Mondo di volteggio sarà trasmessa in diretta televisiva.
Domenica 5 febbraio alle 17.00 sarà possibile seguire su ClassHorseTV – sul 221 di SKY e sul 55 di TvSat – la finalissima LIVE commentata dal tecnico Michela Callegari.
Cinque le tappe che hanno preceduto l’ultimo atto: ad ospitare il primo ed il secondo appuntamento è stata la Germania, rispettivamente a Kiel e a Monaco, per poi proseguire a Salisburgo, Parigi e Lipsia lo scorso gennaio.
A scendere in campo per l’Italia ci sarà la campionessa azzurra Anna Cavallaro, accompagnata dal longeur Nelson Vidoni e dal cavallo Harley. Medaglia di bronzo lo scorso anno nella finale di Lipsia, Anna ha ottenuto sullo stesso campo nell’ultima tappa del circuito 2011-2012 la seconda piazza con un punteggio di 8.183. Un risultato che le ha permesso di portarsi con 37 punti al secondo posto della ranking provvisoria, capeggiata dalla svizzera Simone Jaïser a quota 48 e che vede alla terza posizione la tedesca Sarah Kay a 35. A condurre la classifica maschile a quota 45 punti c’è un altro svizzero, il campione indiscusso Patric Looser, seguito dal tedesco Viktor Brüsewitz a 39 e dal ceco Lukas Klouda a 38. Si profila dunque una gara mozzafiato che vedrà sfidarsi sul campo francese i migliori volteggiatori internazionali che si esibiranno nel freestyle a titolo individuale per le categorie maschile e femminile: una prova che consiste in un esercizio libero con musica eseguito al galoppo. Un appuntamento unico per uno sport spettacolare e da tutto da scoprire che consegnerà il titolo di vincitore e di vincitrice di Coppa del Mondo 2012.