
Il trotto all’Ippodromo Snai San Siro: vittorie e sorprese nella penultima giornata di marzo

L’Ippodromo Snai San Siro ha ospitato un’altra avvincente giornata di trotto, regalando agli appassionati emozioni e risultati sorprendenti. Venerdì 14 marzo, in un clima freddo e nuvoloso, si è disputata la penultima riunione del mese, con il Premio Tenerife che ha visto la vittoria inattesa di Gold Man Fi. L’appuntamento ha anticipato la chiusura del calendario mensile, fissata per venerdì 21 marzo, quando andrà in scena il Premio Anact Stakes Plus+, con le batterie suddivise per sesso.
Gold Man Fi trionfa nel Premio Tenerife
La categoria di punta della giornata è stata il Premio Tenerife, una condizionata sui 1.600 metri per cavalli di 3 anni. Contro ogni pronostico, Gold Man Fi si è imposto con un’ottima prestazione, registrando un tempo di 1.13.9 e migliorando il suo personale di quasi due secondi. Montato da Marco Stefani, il cavallo della scuderia E.V.A.M. Racing ha impostato il ritmo sin dall’inizio, riuscendo a staccarsi dai rivali nella fase finale.
Alle sue spalle, una lotta serrata per il secondo posto ha visto prevalere Gangster Stecca di misura su Giava Wise L e Giannone of Brown. La favorita Guardami, nonostante il supporto del betting, ha faticato e chiuso solo quinta.
Le altre corse della giornata di trotto
Ad aprire la riunione di trotto all’Ippodromo Snai San Siro è stato il Premio Theodor Grif, una corsa per cavalli di 5 e 6 anni con partenza tra i nastri. Il match si è deciso tra Escudo dei Greppi, montato da Stefano Manzato, ed Enjoy Pi, con Otello Zorzetto in sulky. Alla fine, Escudo dei Greppi ha avuto la meglio, chiudendo a una media di 1.15.1.
Nel Premio Temon You Sm, la favorita Giorgia del Ronco ha rispettato le attese, vincendo grazie a una strategia ben calibrata. Il confronto più acceso è stato con Golden Gec, che ha tentato di mettere pressione negli ultimi 400 metri, ma senza riuscire a impensierire seriamente la vincitrice.
Un’altra performance degna di nota è arrivata nel Premio Terror Caf, con Ghirigori Rosa che ha centrato la vittoria alla sua seconda uscita in carriera. Il cavallo allenato da Eric Bondo ha dominato la corsa, nonostante una partenza non favorevole.
Chiusura di giornata tra conferme e colpi di scena
Nel Premio Tango Negro, Fenomen Sa ha confermato le buone sensazioni della gara di rientro e ha colto il successo grazie a un’accelerazione secca sull’ultima curva. Florinda Roc, una delle più attese, ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, mentre Frecciarossa Cast ha completato il podio.
L’ultima corsa, il Premio Teorema Om, ha regalato spettacolo con la vittoria di D Day As, montato da Francesco Facci. Il cavallo ha sfruttato al meglio la bagarre tra Gigolo La Marc ed Esedomani, piazzando uno scatto decisivo nella fase finale e chiudendo con un tempo di 1.12.6.
Prossimi appuntamenti all’Ippodromo Snai San Siro
Dopo l’ultima giornata di trotto di marzo, in programma per venerdì 21 con il Premio Anact Stakes Plus+, l’attività all’Ippodromo Snai San Siro proseguirà con il calendario di aprile, che prevede quattro appuntamenti settimanali.
Per rimanere aggiornati su tutte le corse e gli eventi in programma, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Ippodromo Snai San Siro.
Crediti fotografici: Dena/Snaitech
© Riproduzione riservata.