Al Shira’aa Horse Show: Christian Ahlmann vince il CSI3* Nirvana Travel & Tourism 1.45 m
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – I cavalieri tedeschi hanno conquistato le prime due posizioni nella seconda giornata dell’Al Shira’aa Horse Show, con Christian Ahlmann che, in sella a Otterongo Alpha Z, si è portato subito in testa con un tempo imbattibile di 59,81s. L’ultima vittoria di Ahlmann sullo stallone di 11 anni risale all’edizione 2024 di Al Shira’aa, dove ha conquistato il CSI4* 145cm. Il compagno di squadra David Will lo ha seguito da vicino in 60,12s, mentre il cavaliere saudita Ramzy Al Duhaimi ha conquistato il terzo posto in sella a H-Secret by Boris in 60,77s, ottenendo così il suo secondo piazzamento nello show.
“Essere parte dell’ottava edizione dell’Al Shira’aa International Horse Show è un onore incredibile”, ha dichiarato Ahmed Shetha, direttore delle vendite di Nirvana Travel and Tourism. “Siamo entusiasti di sostenere il team di Al Shira’aa offrendo soluzioni di viaggio aziendali senza soluzione di continuità e contribuendo al successo di questo prestigioso evento”.
Il cavaliere giordano Mohammad Harara su Nadal ha guidato la classifica del CSI3* AMEA 120cm Speed Class con il castrone di 7 anni della SGR Equestrian, saltando in 64,37 secondi. Il cavaliere emiratino Shamsa Al Mheiri ha compiuto uno sforzo fantastico e si è piazzato al secondo posto in sella a Lavena di Al Shira’aa Stables, che ha fermato il tempo in 67,20 secondi. Omar Abdulla Hadi Ahmed Alhussaini ha seguito al terzo posto, in sella al proprio cavallo, Ciamint, in 69,27s.
I cavalieri emiratini hanno conquistato i primi due posti nella classe CSIU25-A Speed presentata da Al Shira’aa, con Saif Owaida Mohammed Alkirbi e Dincky Toy Z che si sono aggiudicati la vittoria con un tempo di 60,00s. Questo stallone di 13 anni di proprietà dello Sharjah Equestrian and Racing Club ha avuto una stagione di successo, con molteplici piazzamenti nella Top 10 negli ultimi mesi. Ali Hamad Al Kirbi si è classificato secondo in sella a Dubai, di proprietà di Al Shira’aa Stables, saltando in 63,16 secondi. L’amazzone canadese Lea Rucker e Macarena 42 hanno saltato in 64,67 secondi per conquistare il terzo posto.
Nell’impegnativo CSI3* Bolseworth International 130cm Speed Class, solo 12 dei 61 partenti hanno saltato in libera uscita, ma è stato Mohamed Shafi Mohamed Alremeithi in sella a Caramba ad avere un occhio di riguardo per il primo posto, saltando in libera uscita eccezionalmente veloce in 55,05s, quasi 5s davanti al secondo classificato Fares Azouni e Tourano, che hanno concluso il round in 59,89s. Nina Barbour, amministratore delegato di Bolesworth, sponsor della classe, è stata premiata con il terzo posto dal figlio William Barbour, di 4 anni, dopo aver saltato la clear in 59,98s su Geisha Batilly, di proprietà di Jean-Claude Viollet.
Nell’Arena due, la seconda giornata di qualificazioni per i giovani cavalli è iniziata con il cavaliere degli Emirati Arabi Uniti Omar Abdulaziz Almarzooqi che, in sella a Billy Morzine, ha saltato un impeccabile clear in 26,22s per conquistare il primo posto nel CSI1* 6yo di Al Shira’aa. Il 22enne cavaliere emiratino non ha bisogno di presentazioni, avendo fatto il suo debutto olimpico a Parigi la scorsa estate, ottenendo l’argento individuale ai Giochi Asiatici del 2023 e ricevendo di recente il prestigioso FEI Rising Star Award. Il secondo posto è andato alla cavallerizza britannica Charlotte Walker, che ha saltato con un tempo leggermente più lento di 26,49s su Painted Secret CW di Victoria. Mohamed Hamad Ali Al Kirbi degli Emirati Arabi Uniti ha ottenuto il terzo posto con Isola FFA Z in 26,54.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno conquistato i primi tre posti nella classe CSI1* 7yo, con Saif Owaida Mohammed Alkarbi che ha ottenuto il primo posto nella classe presentata da Al Shira’aa in sella a Hui Buh 21, fermando il cronometro in 25,94 secondi. Mohamed Shafi Mohamed AlRemeithi ha conquistato il secondo posto in sella a Cosall SR, saltando in 26,36, e Salim Ahmed Alsuwaidi ha conquistato il terzo posto in sella a Blitz ALZ in 26,44.
La canadese Setarah ‘Star’ Sadeghi ha migliorato il suo secondo posto del primo giorno e si è piazzata in cima alla classifica della CSICh-A Mandara Two Phase. Allenata dalla madre, la saltatrice Andrea Agnew, ha cavalcato con maestria la sua impertinente cavalla di 16 anni Alesi in una classe impegnativa. Il collega canadese Hamzah Al Mahamid, in sella ad Amadeus Z, è passato alla fase due del CSICh-A Mandara secondo posto, chiudendo il suo turno in 26,51s. La cipriota Anna Lisa Cherepanova ha ottenuto il terzo posto in sella a Diamond League in 26,57s.
Saleh Mufrrej Ali Mohamed Alkarbi degli Emirati Arabi Uniti ha vinto ancora una volta la classe CSIJ-A Two-Phase, in sella a Espresso clear in 26,21s. Il cavaliere di Al Shira’aa Shamsa Al Mheiri ha ottenuto un altro podio, questa volta con Emirats, che ha saltato in 31,48s. Il cavaliere iracheno Humam Mohammad ha seguito al terzo posto, in sella a Ilania con un salto netto in 31,92 secondi.
Il campionato, che continua a offrire prestazioni entusiasmanti e una forte partecipazione di cavalieri internazionali, prosegue fino al 12 gennaio, prima di riprendere con il CSI4* dal 16 al 19 di questo mese.
Photo Caption: Germany’s Christian Ahlmann on Otterongo Alpha Z with Mr. Ahmed Shetha, Director of Sales, Nirvana Travel and Tourism
Credit: Helen Cruden
Dark Horse Communications
Hannah McCabe
© Riproduzione riservata.