Il successo del team YR Italia: continuano i Campionati Europei giovanili 2023
Attesa la finalissima a squadre
Continuano le gare dei Campionati Europei giovanili 2023 all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore, che si concluderanno domenica 16 luglio. Il Team Italia degli Young Riders ha ottenuto un risultato importante oggi, recuperando due posizioni nella classifica e qualificandosi per la finalissima dei Campionati Europei giovanili YR di domani, venerdì 14 luglio. Dopo la prima prova di qualifica di ieri, erano in nona posizione, ma sono riusciti a raggiungere il settimo posto.
Gli Under 21 italiani, guidati da Marco Bergomi e Piero Coata, hanno chiuso la giornata con un totale di 9 penalità, portando il punteggio totale dell’Italia Young Riders a 18.74. Il Team era composto da Giacomo Casadei, Elisa Chimirri, Filippo Jordan Pagan Griso e Giulia Mattioli. Martina Simoni ha partecipato come individuale. Attualmente, l’Irlanda è al primo posto nella classifica a squadre, seguita da Gran Bretagna e Belgio.
Nella classifica individuale, Giacomo Casadei è il miglior rappresentante italiano al momento, occupando il 20° posto, seguito da Elisa Chimirri al 21°. Tuttavia, la competizione per gli Under 21 si concluderà domani con il secondo round della Finale a squadre.
Foto Sassofotografie (c)
© Riproduzione riservata.