Argentina e Germania completano il podio
Il Belgio, campione in carica della Longines FEI Jumping Nations Cup™, si è aggiudicato la vittoria nella seconda tappa della Divisione 1 Europea della Longines FEI Jumping Nations Cup di Sopot, in Polonia, ieri pomeriggio.
Due dei quattro binomi della squadra belga hanno terminato la competizione con un doppio netto: Koen Vereecke, sullo stallone di 12 anni Lector vd Bisschop, e Gudrun Patteet, con lo stallone di 9 anni Sea Coast Enjoy Z. Gli altri due componenti, Niels Bruynseels su Matador (4/8) e Wilm Vermeir su Crescendo MBZ (5/4) non sono riusciti a terminare nessuno dei due turni senza penalità, ma considerano l’eliminazione del punteggio peggiore, sia nel primo che nel secondo round, la squadra è riuscita a terminare la categoria con 8 errori in totale nel tempo complessivo di 223.93 secondi.
L’Argentina e la Germania si sono piazzata rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica con 9 e 12 errori, mentre Svizzera e Irlanda hanno completato la top five.
Il risultato di ieri lascia il Belgio al terzo posto della classifica generale con 100 punti, in vista della prossima qualificazione che si terrà a Rotterdam (NED) venerdì 23 giugno.
I vincitori della prima tappa, gli svizzeri, continuano a guidare la classifica provvisoria con 170 punti, seguiti dalla Germania, con 160.
Classifica completa Longines FEI Jumping Nations Cup Sopot
Classifica generale EUROPE DIVISION 1 OVERALL STANDINGS 2023
HSJ
Photo (c) Gudrun Patteet (BEL) and Sea Coast Enjoy Z – Longines FEI Jumping Nations Cup of Poland, Sopot, 2023 – pc FEI/Lukasz Kowalski
© Riproduzione riservata.