Il Sunshine Tour di Ottobre prende il via a Dehesa Montenmedio

Advertisement
IMG 1594
Jules Orsolini con il grigio Verdoso’s Electra

Ieri, giovedì 17 ottobre, l’atteso Sunshine Tour ha finalmente preso il via a Dehesa Montenmedio, sulle colline di Vejer de la Frontera. Un evento di grande rilevanza, che si protrarrà per tre settimane, fino al 3 novembre. La giornata ha visto i primi protagonisti scendere in campo nelle categorie del CSIYH* e del CSI3, con quest’ultimo che si fermerà durante la seconda settimana per lasciare spazio al CSI2 e al CSIO3*, in programma dal 23 al 27 ottobre.

Le gare sono iniziate dopo le consuete ispezioni veterinarie e hanno offerto un grande spettacolo sin dalla prima categoria, la 1.35m, dove il cavaliere francese Jules Orsolini ha dominato il percorso con il grigio Verdoso’s Electra, firmando il miglior tempo. A seguirlo, un altro francese, Stanislas de Malet con Hector de Laubry Z, mentre in terza posizione si è piazzata la giovane amazzone Liv Linssen su Lyn.

Nella categoria 1.40m, ha brillato il cavaliere turco Hasan Senturk, che con Avant Toi ha conquistato la vittoria. A un soffio dal primo posto l’irlandese Niamh McEvoy su Bp Limitless, già noti per le loro vittorie in precedenti Gran Premi. A completare il podio il belga Mathieu Bourdeaud’Hui con il suo Levall.

IMG 1593
Hasan Senturk con Avant Toi

Il CSI3* ha visto anche la categoria 1.30m (2 fasi speciali), dove i primi due posti sono stati conquistati da cavalieri irlandesi: Marta Hughes-Bravo con Miss Belgium 111 ha ottenuto il miglior risultato, seguita dalla spagnola Sofía Dolegowski, autrice di un ottimo giro con Athina de la Lande. Il terzo posto è andato a Jesús Garmendia Echevarría, reduce dal secondo posto ai Campionati Spagnoli 2024, in sella a Faslco PS.

La gara più importante della giornata è stata la categoria 1.45m, disputata nel campo in erba David Broome, con un formato a tempo che ha visto molti percorsi netti. La vittoria è andata allo spagnolo Jorge Bidón Daurella su Donatella du Landel, seguito dall’amazzone statunitense Emily Dehoff su Manou de Muze. Il terzo posto è stato conquistato dall’olandese Rogier Linssen con Moneypenny, giovane cavalla di razza CDE.

Parallelamente si è svolto il CSIYH*, riservato ai giovani cavalli, che ha regalato momenti di grande interesse. Nella categoria dei 7 anni (1.30m – 2 fasi speciali), il francese Robin Lesqueres si è imposto con Hilton de Riverland, precedendo l’olandese Anouk de Ruijter su Moviestar e il portoghese Gonçalo Ribeiro Pinto con Ikarus 373.

Tra i 6 anni (1.25m), ben 22 cavalli su 50 hanno completato il percorso senza errori, mentre nella categoria dei 5 anni (1.15m), 13 cavalli su 28 hanno realizzato un percorso netto.

Infine, nella categoria regionale per pony (0.60m), la giovane amazzone asturiana Ana Ocaña ha brillato con due percorsi netti su Charlot e Rosa Zeta Cem.

L’evento proseguirà con molte altre giornate di competizioni e, come sempre, l’ingresso e il parcheggio sono gratuiti. Un ringraziamento speciale va al Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport, all’Unione Europea per il cofinanziamento e alla Provincia di Cadice per il sostegno all’evento.

fonte comunicato stampa Sunshine tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo