Il Segretario generale della FISE resterà in carica per i prossimi 4 anni
Il Segretario generale della FISE, Simone Perillo è stato eletto ieri, mercoledì 27 ottobre nel board della European Equestrian Federation.
L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea generale della EEF in corso di svolgimento a Vienna in Austria alla presenza di tutti i rappresentanti delle Federazioni nazionali equestri d’Europa, che hanno preso parte alle votazioni. La carica, che ha una durata di quattro anni, rappresenta un’ulteriore importante opportunità anche per gli Niches & Special italiani che vedono un rappresentante della Federazione italiana all’interno del board EEF.
Il board sarà composto dal presidente Theo Ploegmakers (Olanda), dai due vice presidenti Ulf Helgstrand (Danimarca) e George Dimaras (Grecia) e dai membri Quentin Simonet (Francia), Nayla Stoessel (Svizzera), Soenke Lauterbach (Germania), Eleonora Ottaviani (Italia) in rappresentanza dell’IJRC (International Jumping Riders Club) e Simone Perillo (Italia). Segretario generale è la tedesca Carina Mayer.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato a caldo Simone Perillo – per il risultato che riconosce il lavoro svolto in questi anni e per questo devo ringraziare non solo tutte le Federazioni europee che mi hanno dato fiducia, ma anche il Presidente Marco Di Paola e il Consiglio federale che hanno voluto e sostenuto la mia candidatura. Già da qualche anno – ha aggiunto il Segretario generale della FISE – la EEF ricopre un ruolo di grande importanza nel panorama internazionale e la EEF Longines Series (che ha visto una tappa anche a Gorla Minore nel 2021 ndr) organizzata con successo in un difficile 2020, a causa di Covid-19 ed Herpes Virus, sono certamente la prova di una grande organizzazione. Credo – ha concluso Perillo – che poter far parte del board sia un importante riconoscimento anche per la nostra Federazione e per tutto il movimento equestre italiano”.
Alle parole del Segretario generale fanno eco quelle del Presidente FISE, Marco Di Paola.
“Rivolgo a Simone Perillo – ha detto il numero uno della Federazione Italiana Niches & Special, Marco Di Paola – i più fervidi auguri a nome personale, del Consiglio e di tutto il mondo degli Niches & Special italiani per questa prestigiosa carica ottenuta in seno alla EEF. Si tratta di un importante riconoscimento per il suo lavoro e per il ruolo dell’Italia in seno alle istituzioni sportive internazionali che si occupano del nostro sport. Sono certo – ha concluso DI Paola – che il nostro Segretario generale metterà al servizio dello sport equestre europeo le sue competenze e la sua professionalità come sta già facendo da qualche anno in FISE”.
Comunicato FISE