
Il programma di borse di studio MARS Bromont Rising U25 torna al MARS Bromont CCI per il 2025.

I beneficiari delle borse di studio MARS Bromont Rising con l’allenatrice ospite Bettina Hoy sul percorso di cross-country a Bromont, giugno 2025
BROMONT, QC – Il programma di borse di studio MARS Bromont Rising U25, gestito dalla Fondazione USEA, è lieto di annunciare che saranno nuovamente disponibili fino a 10 borse di studio fino a $ 2.500 ciascuna per giovani cavalieri di talento di età pari o inferiore a 25 anni che intendono competere al MARS Bromont (Quebec, Canada) U25 CCI a giugno 2025. Il programma di quest’anno è caratterizzato dal ritorno di Bettina Hoy, tre volte membro della squadra olimpica tedesca, come allenatrice ospite per il 2025.
Creatura dell’organizzatrice di Bromont Sue Ockendon e del defunto Steve Blauner; il programma di borse di studio è stato offerto per la prima volta nel 2019 per i cavalieri che gareggiavano a Bromont e all’epoca a Ocala, ed è stato ampliato per includere Galway Downs nel 2022 e nel 2023. Il proprietario del cavallo da evento Blauner aveva la visione di supportare i giovani cavalieri di completo provenienti da Stati Uniti e Canada che non erano ancora sotto il radar dei programmi di allenamento nazionali U25. Ockendon aveva da tempo il sogno di offrire supporto finanziario ai giovani di questo sport, che sono il futuro dell’Eventing in Nord America. È stato ideato un programma di allenamento completo per aiutare i cavalieri a preparare se stessi e i loro cavalli per la competizione.
Le sovvenzioni coprono le spese di viaggio e di iscrizione, ma il programma include anche sessioni in aula con i progettisti del percorso, cavalieri ad alte prestazioni e un’analisi del test di dressage da parte di un giudice FEI a 5 stelle. Sono disponibili anche coaching e passeggiate sul percorso durante gli eventi, in collaborazione con gli allenatori dei cavalieri.

Il direttore del programma, olimpionico e giudice FEI, Peter Gray, funge da tecnico all’evento, incluso il suo “workshop sulla linea centrale” su come sfruttare al meglio il riscaldamento e su cosa esattamente i giudici stanno cercando, movimento per movimento.
“Sono entusiasta che le sovvenzioni MARS Bromont Rising saranno offerte di nuovo a Bromont quest’anno”, ha osservato. “Bromont è una destinazione di competizione di livello mondiale con terreni impegnativi e percorsi di cross-country progettati dal rinomato Derek DiGrazia. La competizione a Bromont rivaleggia con quella di qualsiasi grande evento internazionale al mondo. Avere di nuovo a con noi allenatori ospiti come Bettina Hoy è un’incredibile opportunità per i nostri atleti U25″.
Tre volte olimpionico tedesco ed ex allenatore internazionale per l’Olanda, Hoy parla molto bene del programma.
“Sono entusiasta che le sovvenzioni MARS Bromont Rising saranno offerte di nuovo a Bromont quest’anno”, ha osservato. “Bromont è una destinazione di competizione di livello mondiale con terreni impegnativi e percorsi di cross-country progettati dal rinomato Derek DiGrazia. La competizione a Bromont rivaleggia con quella di qualsiasi grande evento internazionale al mondo. Avere di nuovo a bordo allenatori ospiti come Bettina Hoy è un’incredibile opportunità per i nostri atleti U25″.
Tre volte olimpionico tedesco ed ex allenatore internazionale per l’Olanda, Hoy parla molto bene del programma.
“Mi sono divertito moltissimo partecipando al programma Bromont Rising l’anno scorso. L’opportunità di esaminare il mio test di dressage con il giudice uno a uno è stata incredibile. Mi ha permesso di capire direttamente cosa cerca il giudice e come posso migliorare i miei test in futuro. Non solo, mi hanno offerto consigli personalizzati su un morso per il mio cavallo, che ora uso ogni giorno. L’addestramento che ho ricevuto da Bettina Hoy ha superato tutte le aspettative prima dell’evento. Poter camminare sul percorso di cross country con lei ha fatto luce su cose che non avrei mai preso in considerazione”.
Anche Colin Gaffney, 25 anni, di Lexington, KY ha partecipato al programma Bromont Rising del 2024.
“Il programma Bromont Rising è stato un punto di svolta nel mio sviluppo con (il mio cavallo) Baymax”, ha osservato.
“Ciò che ha avuto più impatto non è stato solo poter essere messo di fronte a persone come Bettina (Hoy) e Peter (Gray) e ricevere i loro feedback e opinioni; ma essere messo in un ambiente in cui tutti vogliono che tu cresca e impari tanto quanto vogliono che tu abbia successo in quello spettacolo.
“I cambiamenti e i consigli che abbiamo ricevuto a Bromont hanno contribuito a cambiare il nostro successo e a un buon risultato agli American Eventing Championships. I nostri punteggi di dressage sono migliorati drasticamente e penso che ora stiamo ottenendo punteggi migliori a livello di quattro stelle rispetto a quelli di tre stelle dell’anno scorso. Gran parte di ciò è dovuto all’aiuto che ho ricevuto come parte di Bromont Rising.
Informazioni su Bromont Eventing
Bromont, che ha ospitato le migliori competizioni per quattro decenni al Bromont Olympic Equestrian Park, accoglie alcune delle migliori combinazioni cavallo e cavaliere in tre competizioni quest’estate: il MARS Bromont CCI4, “Little Bromont” e l’August Bromont CCI4.
Situato nello splendido villaggio di Bromont, Quebec, il luogo ideale per gli spettatori è facilmente raggiungibile in auto da Montreal, Quebec e Burlington Vermont.
Con una sede tra le migliori al mondo e percorsi di cross-country progettati da Derek DiGrazia (USA) e Jay Hambly (CAN), l’eventing a Bromont offre una vera prova per cavallo e cavaliere nella perfetta cornice di un “resort estivo”.
I Bromont Horse Trials sono resi possibili in parte grazie a un contributo di Sport Canada. Il comitato organizzativo di Bromont desidera inoltre ringraziare il governo del Quebec e la città di Bromont per il loro supporto.
© Michelle Dunn Photo
MARS Bromont Rising Grant Recipients with guest coach Bettina Hoy on the cross-country course at Bromont June, 2023
2024 MARS Bromont Rising grant recipient Julia Fanello (USA) with FE Prince of Darkness
in the CCIU252*-L at June’s MARS Bromont CCI 2024 © Michelle Dunn
© Riproduzione riservata.