Il Pôle Hippique de Saint-Lô, selezionato per i Giochi Olimpici di Parigi
Il Pôle Hippique de Saint-Lô è stato selezionato questo lunedì 5 ottobre dal comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, come centro di preparazione per i Giochi di Parigi 2024 nelle discipline del salto ostacoli e del dressage e para-formazione.
Saint-Lô Agglo, etichettato come “Land of games 2024“, ha richiesto questa attrezzatura dedicata ai cavalli sportivi.
D’ora in poi, il Pôle Hippique de Saint-Lô apparirà nel catalogo dei centri di preparazione che sarà offerto alle delegazioni internazionali all’inizio del 2021. Con l’Haras national du Pin e il Pôle international du Cheval Longines – Deauville, il Pôle Hippique de Saint-Lô è quindi uno dei 3 siti equestri della Normandia da selezionare tra i 25 in Francia per le discipline olimpiche e paralimpiche dell’equitazione.
Si tratta di un innegabile segno di riconoscimento per le 4 comunità (Regione Normandia, Dipartimento della Manica, Agglo e Città di Saint-Lô) che hanno rinnovato il loro impegno per lo sviluppo e la gestione del Pôle Hippique con l’acquisto della Haras national de Saint-Lô nel 2017. Il sito è ora dotato di attrezzature equestri di alta qualità riconosciute dai professionisti del settore degli Niches & Special.
Nulla è scontato, saranno le delegazioni internazionali a scegliere il luogo di residenza prima degli eventi dei Giochi che si svolgeranno a Versailles per passeggiate a cavallo. È qui che il carattere internazionale dei siti assumerà la sua piena dimensione per convincere. Il Pôle Hippique avrà l’opportunità di dimostrarlo durante i prossimi eventi internazionali che si svolgeranno a Saint-Lô.
La competizione di salto ostacoli di livello 4 * supportata da queste stesse 4 comunità, che si terrà per la prima volta sul sito dal 22 al 25 ottobre 2020, accoglierà cavalieri di livello mondiale provenienti da 18 nazioni diverse. Che occasione per celebrare gli animi di chi deciderà il luogo di preparazione della propria delegazione dall’inizio del 2021.
È quindi un intero territorio che deve vibrare dietro il Pôle Hippique per sostenere i valori dell’Olimpismo e partecipare a questo grande progetto che sono i Giochi di Parigi 2024.
communication – polehippiquestlo