“Il Meglio del Regno Unito”: il Longines Global Champions Tour torna a Londra

Advertisement
IMG 8008

Londra, 3 agosto 2024 – Il prestigioso Royal Hospital Chelsea sarà il palcoscenico dell’attesissimo ritorno del Longines Global Champions Tour (LGCT) a Londra, per la dodicesima tappa del tour 2024. Un evento imperdibile che promette un weekend all’insegna del miglior salto ostacoli e di una competizione mozzafiato nel cuore della capitale britannica.

Quest’anno, l’evento assume un significato ancora più speciale grazie al recente trionfo della squadra britannica di salto ostacoli, che ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Questo straordinario successo, che ha riportato l’oro a squadre in Gran Bretagna dopo anni di attesa, sarà celebrato durante il tour, offrendo ai fan l’opportunità di vedere in azione alcuni dei protagonisti di questa vittoria storica.

La giornata di sabato vedrà protagonista la competizione a squadre del GCL, una battaglia che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Domenica, invece, sarà la volta del Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Londra, dove i migliori cavalieri e cavalli del mondo si sfideranno, inaugurando la stagione dei CSI5* dopo la pausa estiva.

Il talento britannico nel salto ostacoli sarà come sempre ben rappresentato a Londra, un evento speciale per molti cavalieri che amano esibirsi davanti al pubblico di casa. La leggenda del salto ostacoli britannico, John Whitaker, ha dichiarato: “È davvero speciale saltare a Londra con il pubblico che ti sostiene e l’incredibile atmosfera. Quest’anno, poi, l’atmosfera sarà ancora più elettrizzante dopo il successo olimpico”.

Anche Scott Brash, componente del Team Olimpico, ha condiviso la sua emozione: “Amo saltare davanti al pubblico di casa a Londra, soprattutto in un luogo così iconico. Competere qui, con la famiglia, gli amici e i proprietari che ti guardano, è qualcosa di veramente speciale”.

Jack Whitaker ha rievocato con affetto i ricordi delle competizioni a cui ha assistito insieme alla sua famiglia, tra cui lo zio John Whitaker: “Ho sempre amato guardare mio padre e mio zio competere qui. È davvero fantastico con tutta la famiglia a tifare, crea un’atmosfera divertente. Sono emozionato di tornare nel centro di Londra” ci ha detto Jack, e noi lo capiamo, specialmente dopo l’oro olimpico.

Il LGCT di Londra è un evento speciale anche per i fan. Con tre giorni di sport di altissimo livello accompagnati da moltissimi eventi di intrattenimento senza pari, il LGCT di Londra rappresenta il meglio della Gran Bretagna.

Durante l’evento, i Cavalieri del Middle England, un gruppo di attori, cavalieri acrobati, stuntmen e performer professionisti, si esibiranno in uno spettacolo di acrobazie mozzafiato. Questa esibizione, accompagnata da una colonna sonora epica e dai loro splendidi cavalli addestrati, promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

Non mancherà anche l’esibizione di Agility britannica, con i migliori cani del paese che si cimenteranno in percorsi ad ostacoli impegnativi, dimostrando una coordinazione impeccabile e un’agilità impressionante. Ogni momento sarà carico di emozione e abilità, mostrando il massimo delle capacità atletiche canine.

Il villaggio dello shopping offrirà una selezione di marchi iconici britannici, dai prodotti equestre specializzati a pezzi di lusso per il lifestyle, offrendo qualcosa per tutti. E per i più piccoli, il Kid’s Corner offrirà intrattenimento pensato anche per i più giovani appassionati.

Unitevi a noi per celebrare il ricco patrimonio e il talento straordinario dello sport equestre britannico al LGCT di Londra 2024. I biglietti stanno andando a ruba! Assicuratevi di prenotare il vostro posto per assistere alla storia del salto ostacoli in divenire a Londra.

Fonte testo e foto comunicato stampa Longines Global Champions Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo