Il maestro del Trotto: Varenne a Fieracavalli 2023
Ultima apparizione al pubblico di Varenne
Varenne, unanimemente acclamato come il miglior cavallo dell’epoca moderna, ha fatto il suo ingresso trionfale alla 125a edizione di Fieracavalli proprio ieri, al pad. 2 durante la cerimonia di apertura del padiglione MASAF. Questa leggenda vivente è stata definita una delle icone sportive del mondo dei cavalli, e la sua presenza a questo prestigioso evento è motivo di grande entusiasmo.
Varenne è ed è stato il trottatore più grande di tutti i tempi, un titolo indiscusso confermato dai suoi trionfi. È l’unico cavallo nella storia dell’ippica mondiale ad aver ricevuto il titolo di “Cavallo dell’Anno” in tre diverse nazioni: Italia nei trienni 2000-2002, Francia nel 2001 e 2002, e negli Stati Uniti nel 2001. Ma ciò che rende Varenne veramente straordinario è il fatto di essere l’unico trottatore ad aver vinto nello stesso anno le corse più prestigiose al mondo, tra cui il Grand Prix d’Amérique, il G.P. Lotteria di Agnano, l’Elitloppet e il Breeders Crown.
Per celebrare la carriera sportiva di questo campione, Fieracavalli ha programmato per la giornata di apertura della Fiera, un momento memorabile per tutti coloro che amano il mondo dei cavalli e un’opportunità unica per rendere omaggio a un’icona che ha scritto la storia dell’ippica con le sue prestazioni straordinarie.
© Riproduzione riservata.