Il Longines Hong Kong International Horse Show 2025 promette di essere un nuovo evento eccezionale

Advertisement
IMG 0796

(c) Asia World Expo di Hong Kong – Longines Hong Kong International Horse Show

Dopo sei anni di assenza, il salto ostacoli d’élite di livello mondiale torna all‘Asia World Expo di Hong Kong dal 14 al 16 febbraio 2025.

L’annuncio è accompagnato dalla firma di un title sponsor. Il Longines Hong Kong International Horse Show sarà un evento annuale, presentato da Clarion Events Pte Ltd e HPower Group Ltd, organizzatori del London International Horse Show, famoso in tutto il mondo, che porteranno a Hong Kong tutta la loro esperienza del London Show.

Mathias Breschan, CEO di Longines, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con il Longines Hong Kong International Horse Show in qualità di Partner Ufficiale, Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale. Questa collaborazione riflette l’impegno costante del nostro marchio per l’eleganza, la tradizione e le prestazioni, valori che sono al centro delle nostre attività orologiere ed equestri. Prestando la nostra esperienza nel cronometraggio a questo prestigioso evento, continuiamo la nostra orgogliosa tradizione di sostegno alle più importanti competizioni equestri del mondo.”

Il concorso è stato progettato per coinvolgere un nuovo pubblico della Greater Bay Area nelle emozioni di una competizione equestre di alto livello, con alcuni dei migliori atleti e cavalli in volo da tutto il mondo per mostrare questo sport. Cathay Cargo, in qualità di Compagnia aerea partner ufficiale, sarà responsabile del trasporto di 70 dei migliori cavalli del mondo dall’Europa e da altri Paesi.

Accanto alle gare di salto nell’arena, ci sarà un mix di intrattenimento esilarante, ristoranti raffinati, un villaggio di shopping boutique con 120 marchi leader, appositamente selezionati per la loro qualità e lusso, e attrazioni per tutta la famiglia.

Il programma del Salone si articolerà su tre giorni, con cinque spettacoli, e si prevede che 25.000 visitatori si godranno lo spettacolo. In stretta collaborazione con il Jockey Club di Hong Kong, che è uno dei principali sostenitori dell’evento, i visitatori possono aspettarsi di vedere le migliori combinazioni di cavalli e cavalieri al mondo, che saltano le staccionate più alte e più larghe, insieme agli atleti di Hong Kong nelle classi ed esibizioni nazionali di salto e dressage.

Il Jockey Club di Hong Kong sarà un “Founding Partner” della manifestazione. Michael Lee, presidente del Jockey Club di Hong Kong, ha accettato di diventare presidente dell’evento e di presiedere il comitato d’onore.

Amanda Bond, responsabile degli affari equestri del Club, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di questo nuovo sviluppo nella nostra regione. Da quando abbiamo perso i Masters di Hong Kong a causa della pandemia, ci è mancato molto ospitare uno spettacolo di questo calibro. Il Club sosterrà l’evento con la propria esperienza in materia di biosicurezza e trasporto dei cavalli, servizi veterinari, gestione delle scuderie, stewarding ed esperienza di marketing locale. Si tratta di un nuovo evento così importante ed emozionante per gli appassionati di sport in Asia”.

Accanto all’arena principale delle competizioni ci sarà un grande Luxury Lifestyle Shopping Village, che ospiterà oltre 120 negozi di moda, cibo e bevande, articoli per la casa e per l’equitazione. Inoltre, l’area comprenderà una Jockey Club Live Zone dove i visitatori potranno vedere i loro eroi sportivi in un’intervista o scoprire di più su come essere coinvolti nell’ippica, conoscere la cura dei cavalli e incontrare gli influencer. Inoltre, è prevista una Hobby Horse Arena per i visitatori più giovani, una Horse Selfie Zone e un Chefs Theatre dove i visitatori potranno assistere alle dimostrazioni di chef famosi e, infine, una passerella per scoprire le ultime mode di Hong Kong e dello stile di vita equestre.

In collaborazione con i pluripremiati chef dell’Asia World Expo, l’evento offrirà un’esperienza di ospitalità VIP di alto livello per aziende e privati. Oltre 90 tavoli VIP per 8 persone saranno situati accanto all’arena principale e offriranno una vista di prima classe su tutte le azioni sportive. Inoltre, ci sono suite private da affittare e uno Champagne Bar accanto all’anello di raccolta dello spettacolo per tutti.

Jo Peck, direttore degli eventi del Gruppo Hpower, organizzatore del London International Horse Show e del Royal Windsor Horse Show, ha dichiarato: “Questo evento rappresenta uno sviluppo entusiasmante nel calendario equestre di Hong Kong. La regione ha chiesto a gran voce un evento di livello mondiale e noi intendiamo sfruttare tutti i nostri 30 anni di esperienza per creare uno spettacolo che entusiasmi, diverta e appassioni”.

Richard Ireland, CEO di Clarion Events Ltd, Singapore, ha dichiarato: “Siamo lieti di creare questo nuovo spettacolo per Hong Kong e la Greater Bay Area. Sulla base del successo del London International Horse Show, sono convinto che abbiamo la formula giusta per creare un evento di lunga durata e di grande successo per la regione”.

Hong Kong Media – Jessica Mann / Sinclair

International Equestrian Media – Niki McEwen / rEvolution /

Salone Internazionale del Cavallo Longines Hong Kong

Il Longines Hong Kong International Horse Show si svolgerà presso l’Asia World Expo di Hong Kong dal 14 al 16 febbraio 2025, mentre le date future per il 2026 e il 2027 non sono ancora state annunciate.

Il Longines Hong Kong International Horse Show è di proprietà di Clarion Events Pte Ltd. HPower Events Ltd si occupa della gestione dell’evento. I biglietti saranno messi in vendita alla fine di settembre. I potenziali visitatori possono iscriversi alla newsletter del salone sul sito web e beneficiare di una prenotazione prioritaria all’apertura del botteghino.

www.hongkonghorseshow.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo