Il London International Horse Show annuncia Riding For The Disabled Association come Ente di beneficenza ufficiale per il 2024.

Advertisement
london international horse show RDA 2024

Il London International Horse Show, ha annunciato la Riding for the Disabled Association (RDA) come associazione benefica ufficiale per l’edizione 2024 dell’evento, che si terrà all’ExCel di Londra dal 18 al 22 dicembre.

Festeggiando 55 anni di arricchimento della vita attraverso i cavalli, la RDA è il principale ente di beneficenza del Regno Unito che si occupa di coinvogliare il potere terapeutico delle interazioni cavallo-uomo. La loro missione è garantire che tutti gli individui con disabilità possano sperimentare i profondi benefici di questo legame unico. Attualmente, la RDA influisce positivamente sulla vita di oltre 20.000 bambini e adulti disabili attraverso più di 400 centri e maneggi accreditati in tutto il Paese. Offrendo attività che comprendono l’equitazione, la guida di carrozze e le interazioni non a cavallo, RDA fornisce terapia, fitness e sviluppo di abilità, oltre a opportunità di realizzazione personale e di occupabilità.

RDA impegnata nell’inclusione.

RDA è impegnata nell’inclusione e nella diversità, accogliendo partecipanti con disabilità fisiche e di apprendimento, condizioni di salute a lungo termine e neurodiversità. Il loro lavoro è raccomandato da fisioterapisti e terapisti occupazionali e serve come mezzo primario di esercizio fisico per molti partecipanti. Le regolari sessioni di equitazione presso la RDA migliorano la forza dei muscoli, l’equilibrio e la coordinazione, e i partecipanti riferiscono di aver ottenuto miglioramenti fisici.

Inoltre, la RDA svolge un ruolo cruciale nell’affrontare l’isolamento sociale e la solitudine. Grazie alla comunità di sostegno della RDA, i partecipanti riferiscono di aver aumentato il divertimento e la fiducia in se stessi e di aver migliorato le capacità di costruire relazioni.

Il lavoro vitale di RDA è sostenuto da donazioni, dalla dedizione di oltre 13.000 volontari e allenatori e dai loro straordinari cavalli di buon carattere. La partnership con il London International Horse Show fornirà a RDA una forte presenza prima e durante il Salone. RDA ospiterà un proprio stand nel Villaggio Commerciale e farà diverse apparizioni nella Live Zone, dove parlerà del lavoro dell’associazione. Questa partnership sensibilizzerà il pubblico del Salone e promuoverà RDA attraverso le piattaforme di social media del Salone. I visitatori sono incoraggiati a fare una donazione a RDA al momento dell’acquisto dei biglietti, e una parte di tutte le vendite dei biglietti per lo spettacolo del giovedì pomeriggio sarà direttamente devoluta all’associazione.

Grande riconoscimento alla RDA.

Il direttore generale di RDA, Michael Bishop, ha espresso la sua gioia per questa partnership: “Siamo entusiasti di essere stati scelti come ente di beneficenza ufficiale per un evento così prestigioso, che ci permette di evidenziare il lavoro e l’impatto di RDA al pubblico del London International Horse Show. La richiesta dei nostri servizi è enorme e la necessità non è mai stata così grande, dato che un numero sempre maggiore di persone vive con disabilità, condizioni di salute a lungo termine e problemi di salute mentale. Il ruolo della RDA nell’affrontare le disuguaglianze che le persone disabili incontrano nell’accesso all’attività e all’ambiente naturale è fondamentale: migliorare la salute fisica e mentale, sviluppare le competenze e migliorare l’occupabilità. Indirizzando il potere trasformativo dei cavalli a sostegno delle persone più svantaggiate, ci proponiamo di avere un impatto ancora maggiore. Siamo incredibilmente grati al London International Horse Show per averci dato l’opportunità di costruire la nostra comunità di sostegno e di raccogliere fondi che cambiano la vita”.

Il direttore del London International Horse Show, Simon Brooks-Ward, ha aggiunto: “Il London International Horse Show è lieto di nominare l’Associazione Riding for the Disabled come ente di beneficenza ufficiale per il Salone 2024. Siamo orgogliosi di poter contribuire al grande lavoro dell’associazione che, grazie ai suoi straordinari volontari e all’uso dei cavalli, arricchisce la vita di tanti bambini e adulti disabili in tutto il Regno Unito”.

L’attesissima edizione 2024 del London International Horse Show porterà all’ExCeL London della capitale un’azione equestre di livello mondiale, completa del suo tradizionale fascino natalizio. Essendo l’unico evento nel Regno Unito a ospitare le competizioni della FEI World Cup™ di Dressage, Salto ostacoli e Guidare, rappresenta l’apice del calendario equestre e attira molte delle migliori combinazioni di cavalli e cavalieri del mondo. I partecipanti potranno assistere a un’entusiasmante serie di esibizioni, tra cui lo Shetland Pony Grand National, il Kennel Club Dog Agility e una serie di spettacolari esibizioni equestri che verranno presto annunciate.

Niki McEwen / rEvolution

Salone Internazionale del Cavallo di Londra

Il primo Salone Internazionale del Cavallo si svolse nei padiglioni dell’Olympia nel 1907. Olympia, il Salone Internazionale del Cavallo di Londra nel suo formato attuale, è stato fondato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge ogni anno a dicembre da oltre 50 anni. Quest’anno il Salone Internazionale del Cavallo di Londra si terrà dal 18 al 22 dicembre 2024 all’ExCeL di Londra. Il Salone ospiterà un ricco calendario di eventi equestri e si prevede che accoglierà oltre 80.000 visitatori. È una delle competizioni equestri più antiche e prestigiose d’Europa. Il Salone mescola l’azione equestre di alto livello, tra cui la FEI World Cup™ Jumping, Dressage e Driving, con l’intrattenimento per le famiglie, come lo Shetland Pony Grand National e il Kennel Club Dog Agility. La New Horizon Plastics London Arena, con il suo programma esteso di classi di spettacolo, è stata introdotta nell’evento nel 2023.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo