Il LGCT di Città del Messico è ufficialmente pronto

Advertisement
LGCT c 0

L’edizione 2022 del Longines Global Champions Tour di Città del Messico è ufficialmente aperta, dopo una conferenza stampa con Francisco Pasquel, presidente di EQ Marketing e Show Director, Jan Tops, fondatore e presidente di LGCT e GCL, Juan Manuel Cossio, presidente della Federazione equestre messicana, Rafael David, direttore internazionale della Federazione equestre messicana, Nicolás Pizarro, cavaliere locale messicano, e il membro dei Paris Panthers Darragh Kenny.
L’irlandese Darragh Kenny ha tessuto le lodi di Città del Messico nella conferenza stampa di oggi dicendo: “È bello essere qui, Città del Messico è così bella e il concorso qui è incredibile. L’atmosfera è assolutamente stimolante ed i fan sono davvero entusiasmanti. Questo sport è uno dei migliori che può esistere e sono davvero felice di essere qui“.
Francisco Pasquel, direttore dello show, ha sorriso: “Siamo molto felici di portare l’evento più importante del mondo a CDMX e dimostrare così che noi messicani lo vediamo come il miglior evento del tour“.
Con il Campo Marte situato nel cuore di Città del Messico, l’evento accoglie spettatori appassionati e fan di tutto il mondo, che assistono per la prima volta a questo evento di alto livello. Jan Tops ha detto “Sono molto felice di essere tornato in Messico dopo tre anni, in questa meravigliosa città! Ho così tanti ricordi incredibili di tutta la gente in Messico. Possiamo garantire che ogni volta che la gente guarda il Longines Global Champions Tour è al massimo livello e che siano in gara i migliori cavalieri e questo fine settimana non fa eccezione“.
I cavalli sono arrivati direttamente da Miami Beach e sono stati in Messico per oltre una settimana, Darragh Kenny ha spiegato come questo abbia giovato ai cavalli per acclimatarsi all’altitudine prima della competizione: “Penso che questo permetta ai cavalli di essere più competitivi, i cavalli sono arrivati domenica scorsa e le strutture qui sono fantastiche. Le scuderie sono eccellenti e i cavalli ora sono davvero calmi e tranquilli. I miei si sentono benissimo e avere una settimana di tempo per adattarsi li aiuta davvero a sentirsi freschi e a saltare al meglio“.
Kenny ha poi aggiunto qualcosa sulla tattica del team dei Paris Panthers per questa settimana: “Ora che abbiamo Ben [Maher] che si unisce alla squadra [Paris Panthers] penso che abbiamo un team davvero molto forte. Non abbiamo avuto dei risultati perfetti nelle prime due tappe, ma penso che ora ci stiamo unendo. Maher ha un nuovo cavallo molto buono che presenterà questa settimana e sembra davvero speciale. Io poi ho due cavalli qui che monto da molto tempo quindi spero che possiamo ottenere un ottimo risultato. Ad entrambi piace molto questo show e sentiamo che potrebbe andare molto bene“.
La terza tappa prenderà il via giovedì 28 aprile, sintonizzatevi su GCTV per godervi in streaming ogni momento.

HSJ

Foto LGCT (c)
Longines Global Champions Tour / GCL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo