Il Leprechauno irlandese Michael Pender conquista la categoria in maschera del CSI4*-W di Al Shira’aa

Advertisement
IMG 5379

Spettacolo e creatività protagonisti della seconda giornata dell’Al Shira’aa Horse Show 2025

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – 18 gennaio 2025 – La terza giornata della settimana di gare Al Shira’aa ha regalato emozioni uniche. Il momento clou è stato l’attesissimo CSI4*-W K.AR Sport Horses 1.40m in maschera, una categoria che ha visto cavalieri e amazzoni incantare il pubblico con costumi spettacolari, dai personaggi di Star Wars a Winnie the Pooh e molto altro.

Michael Pender, direttamente dall’Irlanda, ha conquistato il primo posto e il cuore degli spettatori, travestito da Leprechauno, in sella a HHS Fortune. Il suo tempo di 71,69 secondi lo ha portato sul gradino più alto del podio. Al secondo posto si è classificato il belga Constant van Paesschen, nelle vesti del celebre Capitan Jack Sparrow, con il cavallo Mixcoac LS La Silla e un tempo di 72,14 secondi. A completare il podio, il siriano Shady Ghrayeb, in un costume da zombie, che ha chiuso il percorso con Caberbet du Mars in 73,70 secondi.

Menzioni speciali per i premi ai migliori costumi, assegnati a Nina Barbour per il suo outfit ispirato a Seaworld e a Mohammed Ghanem Al Hajri, che ha stupito tutti entrando in campo con un abito tradizionale arabo accompagnato da un falco.

Un rappresentante di K.AR Sport Horses ha commentato: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo straordinario evento organizzato dal team Al Shira’aa ad Abu Dhabi. È un onore assistere a un evento di questo livello, che celebra lo sport equestre negli Emirati Arabi Uniti. Speriamo di collaborare nuovamente in futuro.”

Origine e significato del Leprechauno

Il Leprechauno è una figura iconica del folklore irlandese, un piccolo folletto che rappresenta la tradizione e la magia dell’isola di smeraldo. Solitamente descritto come un uomo anziano, vestito di verde, con un cappello a cilindro e una lunga barba rossa, è noto per essere un custode di pentole d’oro nascoste alla fine dell’arcobaleno.

Il Leprechauno è anche simbolo di astuzia e ingegno: si dice che chiunque riesca a catturarlo possa farsi esaudire tre desideri in cambio della sua libertà. Questo spirito giocoso e il legame con le radici celtiche rendono il Leprechauno una figura perfetta per celebrare il talento e la creatività irlandese, come dimostrato da Michael Pender nella categoria in maschera.

Le altre categorie della giornata

La giornata è iniziata con la categoria CSI2* 1.25m Accumulator, presentata da Flanders Embryo Auction. A vincere è stato il siriano Mohammed Fadi Al Zabibi, che ha chiuso con un punteggio perfetto di 65 punti in 51,87 secondi, in sella a Miss Dita WS. Helen Marie Waller, con Be Kalvara, si è piazzata seconda, totalizzando 65 punti in 52,56 secondi. Sul terzo gradino del podio è salita l’amazzone statunitense Talya Mounajed, che ha terminato con lo stesso punteggio in 52,78 secondi.

Nel pomeriggio, l’attenzione si è spostata sulla categoria CSI2* Gran Premio 1.45m con barrage, presentata dall’Abu Dhabi Sports Council. Dopo una combattutissima gara con 44 partenti, Nadia Abdul Aziz Taryam ha trionfato con Gabrielle Sol’heure, completando il barrage senza errori in 41,92 secondi. Shane Breen, secondo a entrare in campo, ha segnato un tempo più veloce di 40,54 secondi, ma un errore gli è costato la vittoria, relegandolo al secondo posto. Il marocchino Abdelkebir Ouaddar ha chiuso al terzo posto con un tempo di 82,55 secondi.

Il gran finale dello Show Al Shira’aa è previsto per domenica 19 gennaio 2025, con l’attesissimo Gran Premio CSI4*-W World Cup, presentato da Longines.

Per tutti i risultati, visita: www.longinestiming.com/equestrian/2025/al-shiraaa-international-horse-show-week-2-abu-dhabi

Fonte: comunicato stampa Al Shira’aa Horse Show 2025 – Dark Horse Communications | Hannah McCabe

Crediti fotografici: Helen Cruden

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo