Termina l’ottava tappa del Longines Global Champions Tour
Con una performance da record, Christian Ahlmann e Mandato van de Neerheide hanno segnato un ritorno in grande stile, dopo l’infortunio di inizio anno in Messico, vincendo il Grand Prix di Parigi presented by Ville de Paris, nell’ottava tappa del Longines Global Champions Tour.
La città dell’amore ha assistito a uno spettacolo d’eccellenza nella seconda giornata del Longines Paris Eiffel Jumping; il sabato parigino si è concluso con la main class dell’evento. Ahlmann ha negato a Roger Yves Bost e Cassius Clay VDV Z la vittoria in casa davanti a un’arena trepidante. Il primo a partire nel jump-off ha conquistato il secondo posto per meno di mezzo secondo. La beniamina del pubblico Penelope Leprevost ha completato il podio con Bingo del Tondou, concludendo il terzo doppio clear più veloce in 39,37 secondi.
Il sole che calava dietro la Tour Eiffel ha reso l’atmosfera ancora più elettrizzante: moda, eleganza e raffinatezza si sono fuse insieme in uno spettacolo sportivo da togliere il fiato.
In un interessante colpo di scena, la classifica del Campionato 2023 non è stata di molto modificata con Maikel van der Vlueten che rimane in testa con 175 punti. Malin Bayard-Johnsson al secondo posto, a soli 15 punti di distanza, mentre Christian Kukuk ha ridotto la distanza dal primo posto salendo al terzo con 159,2 punti. Simon Delestre ora è quarto con 138 punti, mentre Edwina Tops-Alexander, quinta con 135 punti.
Il tour si dirige ora a Monaco dal 29 giugno al 1° luglio per la nona tappa della stagione 2023.
HSJ
Foto LGCT (c)
© Riproduzione riservata.