Il Grand Prix del CSI4* all’Hubside Jumping Valence va al belga Koen Vereecke, Italia sesta con Bucci
Si è concluso ieri il secondo appuntamento del Winter Tour dell’Hubside Jumping all’Haras des Grillons de Ratières (Drôme, Francia).
Ultima competizione della giornata e main class indiscussa di domenica 5 dicembre è stato il CSI4* Grand Prinx Longines Ranking da 1.55m.
32 binomi si sono qualificati per affrontare il percorso progettato dai course designers Stefano Morriale (ITA), Matteo Landi (ITA), Julien Pradervand (SUI) e J.-C. Laparra (FRA).
Il primo giro, che prevedeva 13 ostacoli per un totale di 16 sforzi, è stato brillantemente superato solo da 9 binomi, gli stessi che hanno quindi potuto rientrare in campo per il jump-off.
La vittoria è andata al Belgio grazie all’imcredibile performance del cavaliere Koen Wereecke in sella allo stallone BWP del 2010 Kasanova de La Pomme; il binomio ha chiuso la categoria con un doppio netto nel tmepo di 35.77 secondi.
Alle spalle di Vereecke due cavaliere francesi, Nicolas Delmotte in sella a Ilex VP e Francois Xavier Boudant su Brazyl du Mezel, rispettivamente con un tempo di 36.77 e 36.95 secondi.
Ancora Belgio e Francia hanno completato la top five con Gudrun Patteet e Bruno Garez.
Un ottimo sesto posto per l’azzurro Piergiorgio Bucci in sella allo stallone KWPN del 2011 Garezzo; i due hanno completato anche il secondo giro senza errori, tagliando il traguardo il 38.45 secondi.
Peccato per le 4 penalità di Gaudiano e Martinengo Marquet nel primo giro che hanno impedito loro di partecipare al barrage, rispettivamente con Chalou e Calle Deluxe, concludendo questa seconda domenica di dicembre 2021 al 19esimo e 20esimo posto.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://online.equipe.com/fr/class_sections/641261
VINCITORI DELLE ALTRE CATEGORIE DELLA GIORNATA:
. CSI 1* – Jump Off – 1,15m – Gudrun Patteet (BEL) & Looks Good de Liebri Z
. CSI 1* – Faults & Time – 1,00m – Celia Fegaier (FRA) & Cluedo
. CSI 2* – Special Two Phase – 1,40m – Mark McAuley (IRL) & Danslevent de Carles
Hubside Jumping Valence| Photo (c) Sportfot / HUBSIDE JUMPING
HSJ