Il Grand Prix del CSI4* all’Hubside Jumping Valence va al belga Koen Vereecke, Italia sesta con Bucci

Advertisement
hubside Jumping Valence sportfot c

Si è concluso ieri il secondo appuntamento del Winter Tour dell’Hubside Jumping all’Haras des Grillons de Ratières (Drôme, Francia).
Ultima competizione della giornata e main class indiscussa di domenica 5 dicembre è stato il CSI4* Grand Prinx Longines Ranking da 1.55m.
32 binomi si sono qualificati per affrontare il percorso progettato dai course designers Stefano Morriale (ITA), Matteo Landi (ITA), Julien Pradervand (SUI) e J.-C. Laparra (FRA).
Il primo giro, che prevedeva 13 ostacoli per un totale di 16 sforzi, è stato brillantemente superato solo da 9 binomi, gli stessi che hanno quindi potuto rientrare in campo per il jump-off.
La vittoria è andata al Belgio grazie all’imcredibile performance del cavaliere Koen Wereecke in sella allo stallone BWP del 2010 Kasanova de La Pomme; il binomio ha chiuso la categoria con un doppio netto nel tmepo di 35.77 secondi.
Alle spalle di Vereecke due cavaliere francesi, Nicolas Delmotte in sella a Ilex VP e Francois Xavier Boudant su Brazyl du Mezel, rispettivamente con un tempo di 36.77 e 36.95 secondi.
Ancora Belgio e Francia hanno completato la top five con Gudrun Patteet e Bruno Garez.
Un ottimo sesto posto per l’azzurro Piergiorgio Bucci in sella allo stallone KWPN del 2011 Garezzo; i due hanno completato anche il secondo giro senza errori, tagliando il traguardo il 38.45 secondi.
Peccato per le 4 penalità di Gaudiano e Martinengo Marquet nel primo giro che hanno impedito loro di partecipare al barrage, rispettivamente con Chalou e Calle Deluxe, concludendo questa seconda domenica di dicembre 2021 al 19esimo e 20esimo posto.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://online.equipe.com/fr/class_sections/641261
VINCITORI DELLE ALTRE CATEGORIE DELLA GIORNATA:
. CSI 1* – Jump Off – 1,15m – Gudrun Patteet (BEL) & Looks Good de Liebri Z
. CSI 1* – Faults & Time – 1,00m – Celia Fegaier (FRA) & Cluedo
. CSI 2* – Special Two Phase – 1,40m – Mark McAuley (IRL) & Danslevent de Carles
Hubside Jumping Valence| Photo (c) Sportfot / HUBSIDE JUMPING
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo