Il Gran Premio Longines Hampton Classic 5* sarà il momento clou del 49° Hampton Classic Horse Show.

Advertisement
[adning id=55818]
Hampton Horse Show 2024

Il marchio svizzero di orologi Longines torna ad essere partner ufficiale dell’Hampton Classic Horse Show, cronometrista ufficiale e title partner del Longines Hampton Classic Grand Prix e del Longines Rider Challenge da 30.000 dollari.

Bridgehampton, NY – Il Longines Hampton Classic 5* Grand Prix sarà il momento clou della 49a edizione dell’Hampton Classic Horse Show, che torna a Bridgehampton, NY, dal 25 agosto al 1° settembre. Oltre a sponsorizzare l’evento culminante della manifestazione, che prevede un montepremi di 400.000 dollari, Longines, partner di lunga data dell’Hampton Classic, torna anche come cronometrista ufficiale della manifestazione e sponsor del Longines Rider Challenge da 30.000 dollari.

Ogni anno circa 50.000 persone, tra cui molte celebrità di primo piano, assistono alle gare dei migliori atleti equestri della nazione all’Hampton Classic. Classificato USEF “Premier-6” per hunter e cavalieri con classi FEI 2* e 5*, l’Hampton Classic mette in palio oltre 1 milione di dollari di premi. L’Hampton Classic offre più di 200 competizioni in sei spettacolari show ring, l’Agneta Currey Boutique Garden con più di 70 venditori e un’ampia scelta di punti di ristoro, il tutto in un’area di 60 acri di livello mondiale.

unnamed169

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione ultradecennale con Longines e siamo orgogliosi di essere stati la prima partnership di Longines nel salto ad ostacoli negli Stati Uniti”, ha dichiarato Shanette Barth Cohen, direttore esecutivo della manifestazione. “Apprezziamo molto il loro incredibile supporto nel corso degli anni, che comprende la fornitura di un cronometraggio accurato per le nostre competizioni di livello mondiale, che spesso si riducono a pochi centesimi di secondo. Con loro al nostro fianco, non vediamo l’ora di organizzare altri grandi eventi per molti anni a venire”.

Dalla sua fondazione a oggi, Longines ha sempre avuto uno stretto rapporto con il mondo dei cavalli. Tutto ebbe inizio nel 1869, quando Longines produsse il suo primo orologio da tasca con un motivo equestre. Poco dopo, nel 1878, sviluppò il suo primo movimento cronografico montato in una cassa con inciso un fantino e il suo cavallo. Introdotto negli ippodromi nordamericani alla fine del XIX secolo, questo tipo di orologio si rivelò estremamente popolare perché consentiva di cronometrare le corse al secondo. Nel 1912, Longines compie un nuovo passo quando conclude la sua prima partnership ufficiale con un evento di salto ad ostacoli a Lisbona, in Portogallo. Top Partner ufficiale, cronometrista ufficiale e orologio ufficiale della FEI dal 2013, Longines partecipa all’Hampton Classic da quell’anno.
.

For more information on the Hampton Classic Horse Show
Daniel Bluman (ISR) and Ladriano Z, winners of last year’s Longines Hampton Classic 5* Grand Prix © KindMedia
Darragh Kenny (IRL) won last year’s $30,000 Longines Rider Challenge © KindMedia

marty@classic-communications.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
[adning id=55820]
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo