Il Desert International Horse Park annuncia il suo programma FEI più ricco di sempre
Per la stagione 2024/2025, il Desert International Horse Park (DIHP) ha ancora una volta ampliato le opportunità dei cavalieri di gareggiare a tutti i livelli internazionali
Il calendario internazionale prenderà il via a dicembre 2024 con Desert Holiday, con le prime due settimane di gare CSI5* e CSI2*, che prevedono il Gran Premio della Coachella Cup CSI5* da 1.000.000 di dollari, la finale individuale della Major League Show Jumping (MLSJ) durante la prima settimana, nonché la finale a squadre MLSJ da 1.000.000 di dollari della seconda.
I CSI5* non finisco qui, con l’aggiunta della Longines FEI Jumping World Cup™ North American League Qualifier al programma del Desert Circuit 4, che si svolgerà dal 29 gennaio al 2 febbraio 2025. L’evento offrirà categorie CSI5* e CSI2* per tutta la settimana.
La main class, la Longines FEI Jumping World Cup™ North American League Qualifier CSI5* da 250.000 dollari, consentirà ad atleti internazionali provenienti da tutto il mondo di guadagnare punti utili per le finali della FEI World Cup™ del 2025 a Basilea, in Svizzera.
Ma prima di ciò, il Desert Circuit 3 ospiterà il primo di due concorsi CSI4*, abbinato a un CSI2*.
La combinazione di settimane di CSI4* e CSI5* consentirà a cavalli e cavalieri di acclimatarsi all’elevato standard richiesto dall’evento.
Tre CSI3* sono in programma per le settimane 6, 7 e 9 del Desert Circuit, per garantire un buon avvicinamento al gran finale della stagione, il secondo CSI4* della settimana 10.
Ogni settimana di gare FEI al DIHP vedrà il ritorno di course designers di fama internazionale, tra cui Olaf Peterson (GER), Alan Wade (IRL), Julien Pradervand (SUI), Bernardo Costa Cabral (POR), Colm Quinn (IRL), Ben Townley (GBR), Peter Grant (CAN), Anderson Lima (MEX), Cedric Longis (FRA), Kelvin Bywater (GBR), Peter Holmes (CAN) e Marina Azevedo (BRA).
Photo by High Desert Sport Photo | fonte comunicato stampa Desert International Horse Park
© Riproduzione riservata.