Il CSI4* LONGINES GRAND PRIX Final dell’Andalucia Sunshine Tour va a Enrique Camiruaga Rueda

Advertisement
FA5179B9 9164 4044 B0A0 EB9B04A75C0C

Il cavaliere di casa Enrique Camiruaga Rueda, ha descritto la sua impressionante vittoria nella categoria CSI4* LONGINES GRAND PRIX Final all’Andalucia Sunshine Tour di ieri, domenica 27 marzo 2022, come “il sogno di una vita“.  Lo spagnolo ha terminato il percorso progettato dallo chef de piste italiano e di fama mondiale Uliano Vezzani conquistando la vittoria e riuscendo a battere gli altri 50 concorrenti del GP.
L’Holsteiner di 11 anni ‘Vintage’, da ‘Verdi TN’ e di proprietà di Ramón Tomas Bayo, ha tagliato il traguardo in soli 80.38 second, consegnando la vittoria nelle mani di Camiruaga.
Al secondo posto un altro super cavaliere spagnolo, il più veloce tra i cavalieri con 4 penalità, Santiago Núñez Riva in sella a ‘Valentino de Hus Z’ (da Vivaldi du Seigneur x Trophee du Rozel), che ha chiuso la categoria in 74.27s.  Il britannico James Wilson è invece riuscito ad ottenere un meritato terzo posto su ‘Imagine de Muze’ (da Nabab de Reve x Chin Chin) e ancora una volta la sua connazionale, Holly Smith, era nella top 5, occupando il quarto posto con la ‘Fruselli’ (da Zambesi TN x Karandasj). Questa coppia ha ottenuto ottimi risultati all’Andalucia Sunshine Tour, ha infatti vinto la categoria Big Tour 1.50m il 17 marzo ed ha ottenuto molti secondi posti, tra cui quello nel GP Suzuki 1.55, della scorsa settimana. Al quinto posto la norvegese Marie Longem in sella a “Echo de Virton“ (da Vagabond de la Pomme x Grignoteur de la Fontainte), seguita da un’altra britannica al sesto posto, Ellen Whitaker con Spacecak.
Il brasiliano Pedro Veniss, anche vincitore dell’Invitational Medium Tour GP di ieri, è arrivato settimo con ‘Nimrod de Muze Z’, mentre l’icredibile amazzone francese Penélope Leprevost, ultima dell’ordine di partenza, ha finito la categoria in sella a ‘GFE Excalibur de la Tour Vidal’, conquistando l’ottava posizione della classifica.
Il brasiliano Felipe Guinato, su “Bigstar“, e la tedesca Jana Wargers, su “Limbridge“, hanno completato la top ten.
Si conclude così questa 28esima edizione del Sunshine Tour, che ha visto partire 950 cavalieri, 3.300 cavalli provenienti da 60 paesi diversi, e che prevedeva un montepremi totale di 2,3 milioni di euro. L’Andalucía Sunshine Tour, ritornerà l’anno prossimo con la prossima edizione del circuito.
HSJ
Foto Moises Basallote (c)
Fonte Prensa/Press Office Andalucía Sunshine Tour

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo