Il belga Jos Verlooy e FTS Killossery Konfusion vincolo la main class CSI4* a Bourg-en-Bresse
Termina la terza giornata del Jumping International Bourg-en-Bresse Ain.
La vittoria della categoria principale di venerdì al Jumping International Bourg-en-Bresse in Francia è andata al cavaliere belga Jos Verlooy che, in un tempo di 35,33, ha avuto la meglio sulle 15 combinazioni di cavalli e cavalieri sull’ordine di partenza del CSI4* Grand Bourg Agglomération da 1,50 m.
Verlooy ha appena trascorso due settimane a St. Tropez ed è al suo terzo concorso internazionale dopo essersi ripreso da un infortunio, il risultato di ieri dunque risulta ancor più soddisfacente per il cavaliere.
L’irlandese Mark McAuley e Jasco vd Bisschop (da Dulf vd Bisschop x Krunch de Breve) si sono piazzati al secondo posto con un tempo di 35,97, mentre Megane Moissonier e Bracadabra (da Pacific des Essarts × Couleur Rubin) sono stati i migliori tra gli eroi di casa e sono riusciti a conquistare il terzo posto con un tempo di 36,18 secondi. Il belga Rik Hemeryck e Navarro van het Eelshof (Appeloup vh Dauwhof x Poleander) e la greca Loli Mytilineou in sella a L’Artiste de Toxandria (Toulon × Kashmir van Schuttershof) hanno completato la top five.
Classifica completa: https://results.worldsporttiming.com/event/143/competition/4599/result
Jean Luc Mourier si aggiudica la 1,40 m Chambre des Notaires
La seconda categoria più importante del terzo giorno era la CSI4* da 1,40 m Chambre des Notaires, una Tab. A a due fasi che ha visto trionfare il cavaliere di casa Jean Luc Mourier su Zina, una femmina del 2011. I due hanno completato la seconda fase senza errori in un tempo di 27,80 secondi. La categoria ha visto un podio tutto francese: a seguire Mourier, infatti, è stato Nicolas Layec su Echo du Galopin, un castrone del 2014, con cui ha terminato la categoria in 28,11 secondi, conquistando il secondo posto. Terza posizione per Harold Boisset e Eurasie du Fief, femmina grigia del 2014.
Classifica completa: https://results.worldsporttiming.com/event/143/competition/4598/result
Johann Poisson conquista la sei barriere CSI2* Département de l’Ain
La sei barriere del CSI2*, il Département de l’Ain, ha visto trionfare un altro cavaliere francese: Johann Poisson che, insieme allo stallone del 2010 Amant de la Mure, è stato l’unico a superare la categoria, compreso l’ultimo ostacolo da 1,86 m, senza fare errore.
Alexis Goulet, su Carrick Mb, ha commesso 4 penalità sull’ultimo salto dovendosi così accontentare della seconda posizione condivisa con Thibault Thevenon ed Exit des Bee, che hanno chiuso la gara con il medesimo risultato.
Classifica completa: https://results.worldsporttiming.com/event/143/competition/4597/result
HSJ
Foto © Jumping International Bourg-en-Bresse – Jos Verlooy e FTS Killossery Konfusion | Fonte Jumping International Bourg-en-Bresse Press release
© Riproduzione riservata.