Il 6° International Show Jumping “Città di Cortina” chiude con la vittoria nel GP di Giulia Matinengo Marquet

Advertisement
L0ro Piana Alvaro Martinengo G 1

Trionfa nel Gran Premio “Città di Cortina” la top rider italiana Giulia Martinengo, che con due percorsi netti lascia a bocca asciutta i suoi 45 agguerriti avversari. Un percorso davvero selettivo quello disegnato dal Direttore di Campo Paolo Rossato, che ha visto solo tre concorrenti concludere con zero penalità la prima manche.
7 le nazioni rappresentate dai 13 concorrenti nella seconda manche, che hanno davvero tenuto col fiato sospeso il folto pubblico nelle tribune a bordo campo, complice un bellissimo sole che dopo una mattinata incerta ha finalmente riscaldato il campo ostacoli di Fiames.
Per soli 1,61 secondi il cavaliere Emanuele Fiorelli, su Western UNion Equinoxe du Morin, ha dovuto accontentarsi di un secondo posto nonostante due ottimi percorsi netti ed una seconda manche altrettanto veloce, che gli ha permesso di battere il polacco San Sebastian, terzo classificato con un tempo di 51,96 secondi.
Un errore in prima manche sulla riviera ha impedito a Gianni Govoni, vincitore della tappa cortinese del Trofeo Dodo Speed Master, di poter competere per le prime piazze d’onore: una veloce seconda manche indenne da penalità l’ha visto concludere in quinta posizione con un totale di quattro penalità ed un tempo di 40,88 sec. L’Italia, oltre alla vittoria del Gran Premio, è da ritenersi davvero la regina del concorso, perché su 29 gare in programma per questa settimana vanta ben 20 primi posti: un risultato, quello dei nostri portacolori, che fa sperare in un futuro esaltante per la nostra nazione e questo bellissimo sport.
Con questa speranza salutiamo l’International Show Jumping “città di Cortina” e la bellissima città che lo ospita da ormai sei edizioni, grazie anche al sostegno dimostrato nel tempo da un’amministrazione desiderosa di dare sempre più spazio allo sport, protagonista indiscusso di queste bellissime montagne.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo