IJRC: Un nuovo anno: sperare in nuove sinergie

Advertisement
hongisto 3 . 6

Il 2021 è stato un anno impegnativo per il mondo intero e non solo per l’intero settore equestre.
Il Club si è adoperato per fare del proprio meglio per supportare i cavalieri e le loro attività, proteggere i loro cavalli e, da un lato, cercare di risolvere i problemi affrontati, dall’altro affrontare l’improvvisa comparsa di nuove sfide. Ci teniamo a sottolineare che le questioni più urgenti affrontate dal club nel supportare i nostri cavalieri incluso:Congelamento dei punti in classifica quando la pandemia ha costretto la stagione 2020 e inizio 2021 ad essere annullata.
Impegno attivo nell’affrontare l’emergenza veterinaria da Herpes Virus a Valencia lo scorso febbraio, situazione in cui l’IJRC è intervenuta inviando veterinari
chirurghi a Valencia, mettendo a disposizione scuderie, organizzando il trasporto dei cavalli e fornendo sostegno finanziario.
Inoltre, gli obiettivi raggiunti e in via di sviluppo includono: Regole di qualificazione, Norme antidoping, elenchi di farmaci e sostanze vietate.o Contaminazione: aspetti legali e di laboratorio, sicurezza stabile.
Certificato di capacità/MER (requisiti minimi di idoneità).o Sistema di invito.o Requisiti CSI/CSIO.
ROLEX IJRC TOP 10 FINALE
L’anno si è concluso con la 20a edizione della Rolex IJRC Top TenFinal a Ginevra; un evento atteso con grande entusiasmo dopo la sua cancellazione nel 2020 a causa della pandemia. L’importanza che la Rolex IJRC Top Ten assume nello scenario internazionale va ben oltre quella di una competizione di altissimo livello, ben oltre la classifica finale. Ma rappresenta una soddisfazione personale, soggettiva, poiché l’equitazione in questa manifestazione è il coronamento di un anno ricco di attività costruttiva e costante. È il risultato della migliore pianificazione e gestione del cavallo possibile. Gareggiare nella Rolex IJRC Top 10, è un momento di competitività positiva, coesione e, se ancora possibile, ulteriore crescita tra i primi dieci cavalieri del mondo che danno l’esempio a tutti i giovani che stanno costruendo la loro carriera. Una vittoria dei campioni olimpici Ben Maher ed Explosion W conferma semplicemente la loro stagione indimenticabile, pur non togliendo nulla alla prestazione straordinaria di tutti i concorrenti; veri maestri nel campo equestre.
Assemblea Generale dell’IJRC
Inoltre, Ginevra ha ospitato la consueta Assemblea Generale dell’IJRC che ha confermato all’unanimità Kevin Staut come presidente; Emilio Bicocchi ha sostituito Peder Fredricson. I membri del consiglio confermati sono: Steve Guerdat, François Mathy, Henrick von Eckermann, Rodrigo Pessoa, Max Kuhner e Ludger Beerbaum, affiancati da un rappresentante del NARG (North American Riders Group). Il rappresentante dell’atleta è Pedro Veniss.
Obiettivi a lungo ea breve termine
All’inizio di questo nuovo anno per tutti noi, rimane pieno di problemi purtroppo ancora legati alla pandemia, che ancora una volta sfociano nella cancellazione di numerosi eventi in questi primi mesi. Tuttavia, il 2022 sarà l’anno dei Campionati Mondiali di Herning dal 6 al 14 agosto, un evento che apre la strada alle qualificazioni ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Su questo tema uno degli intenti principali del club è quello di risolvere il dibattito ancora acceso riguardante il sistema delle qualifiche, il format olimpico e il sistema di votazione FEI, instaurando armonia e sinergia con le istituzioni per il bene del nostro sport unico e inimitabile. Con lungimiranza e una visione globale delle esigenze di tutte le professionalità coinvolte, l’obiettivo è che i Giochi Olimpici continuino ad essere il sogno più grande di tutti gli atleti, così come dovrebbero essere. Inoltre, i nostri propositi per il nuovo anno prevedono di continuare a diffondersi tangibilmente i principi in base ai quali è stato creato questo Club e grazie ai quali attira sempre più atleti sempre più. Soprattutto i giovani, che possono trovare un punto di riferimento nell’IJRC, dove si possono discutere questioni e trovare sostegno per le loro nuove carriere.
Il Club ha le sue regole, iniziative e attività utili allo sviluppo di cavalli e cavalieri; uno di questi esempi è la cooperazione dell’IJRC con la Young Riders Academy.
Offre una grande opportunità non solo di crescita tecnica e professionale, ma anche di scambio di opinioni tra cavalieri esperti e le nuove generazioni.
La prossima generazione è infatti al centro dell’attenzione e portatrice di idee innovative e nuove energie, ma sottolinea anche le esigenze specifiche richieste per costruire una carriera. Last ma non meno importante, anche grazie alla pianificazione da parte dell’EEF della loro serie di Nations Cup nella nuova stagione, il Club sostiene fortemente lo spirito di squadra e desidera infondere nelle nuove generazioni l’importanza dell’unità, della cooperazione e dell’interazione per aprire la strada a una carriera stabile, ricca di soddisfazioni e alla crescita dello sport equestre. Pertanto, il nostro lavoro mira a fornire un supporto costante ai nostri atleti e a tutto il settore del salto ostacoli. La forza dell’IJRC sta nella coesione di tutti i suoi membri che, all’unisono, forniscono il loro contributo con idee innovative per l’evoluzione del nostro sport.
©IJRCLaura Borromeo
and
IJRC Team
 foto Mari Hongisto

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo