I vincitori della Coppa dei Campioni di Concorso Completo

Advertisement
IMG 9153

Mortegliano (Udine) ha accolto, domenica 27 aprile, la Coppa dei Campioni di Concorso Completo, ospitata presso gli impianti de La Polveriera. L’appuntamento di interesse federale ha visto protagonisti giovani talenti del Completo nelle categorie CN80, CN100 e CN1. La struttura classica dell’evento ha previsto la consueta suddivisione delle prove: prima giornata dedicata al dressage, seconda al cross country, e giornata conclusiva riservata al salto ostacoli. Tutti i podi di questa edizione sono stati conquistati da amazzoni.

Nella categoria CN100, a firmare la vittoria è stata Maddalena Tempo, portacolori de La Polveriera (istruita da Silvia Loreti). In sella a Bingo, ha terminato la gara con uno score di 30,10 punti negativi. Secondo gradino del podio per Sofia Sargenti (Il Casale, istr. Sabrina Assirelli) con Captain Cremin (32,70 pn), mentre il terzo posto è rimasto in casa grazie a Benedetta Cadamuro con M.Eco (32,80 pn). Le tre amazzoni sono riuscite a mantenere inalterato il punteggio ottenuto nel dressage fino alla fine della competizione.

Maria Vittoria Fontanari (Il Casale, istr. Sabrina Assirelli) ha dominato la CN80 in sella a Coby L, costruendo il successo su un eccellente risultato in rettangolo (26,80 pn) e confermandolo con due percorsi netti nel cross country e nel salto ostacoli. Martina Giosuè, sempre per La Polveriera, ha conquistato il secondo posto in sella a Sruthàn Sapphire(32,10 pn), mentre il terzo gradino è andato a Diana Adamo (C&G, istr. Jessica Laghi) con Piracanta Spo del Colle San Marco (36,10 pn). Anche in questa categoria, le prime tre classificate hanno mantenuto il punteggio del dressage senza ulteriori penalità nelle prove successive.

Ginevra Fabbri, rappresentante del P.C. Montevecchio (istr. Christa Farmery), si è imposta nella CN1. Con Hot Mail de Champenotte, ha chiuso con 35,60 punti negativi, aggiungendo solo una lieve penalità per il tempo nella prova di cross country. Seconda posizione per Linda Officioso (Cinghio Equitazione Asd, istr. Francesca Blasi) con Zita (60,60 pn), mentre il terzo posto è andato a Sara Favale (S.B.D.R., istr. Enrico Zeppegno) in sella a Scudo del Castegno (84,80 pn).

Classifiche complete dell’evento

(Foto © Photouno A. Liberali)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo