I riflettori saranno accesi al CHIO Aachen dal 10 al 19 settembre

Advertisement
Photo Arnd Bronkhorst Ben Maher and Explosion 0

Ed è di nuovo il momento di un evento di sport di elevato livello: finalmente il CHIO Aachen. I migliori cavalieri e cavalli del mondo sono di nuovo attesi all’Aachen Soers dal 10 al 19 settembre per uno show che ci riserverà una spettacolare novità il mercoledì sera.
Sarà un CHIO Aachen che i visitatori conoscono bene: sono in programma tutte e cinque le discipline CHIO, con le categorie più famose del mondo e una fantastica Cerimonia di Apertura che prevederà il concerto “Horse & Symphony“ e Soers Sonntag. L’evento si svolgerà con “quanta più normalità possibile“, ha commentato Frank Kemperman, presidente degli organizzatori, l’Aachen-Laurensberger Rennverein e.V. (ALRV). Perché naturalmente la sicurezza dei visitatori, degli atleti e dei dipendenti ha la massima priorità. Nel frattempo è già iniziata la vendita dei biglietti, per cui possono essere acquistati presso il Ticket Shop solo in blocchi di due – due biglietti, quattro biglietti, ecc. “Questo ci permette di garantire che i visitatori siano seduti sulle tribune in uno schema simile a una scacchiera“, così Kemperman ha spiegato l’idea elabborata insieme alle autorità. La base di questo concetto è il fatto che solo le persone immunizzate (recuperate o completamente vaccinate) o le persone in possesso di un test Covid-19 negativo, avranno accesso all’area espositiva. “Stiamo già notando dalle molte reazioni positive quanto la gente non veda l’ora di partecipare al CHIO“, ha detto Frank Kemperman.
Lo stesso direttore dello show è particolarmente impaziente per il mercoledì in quanto il rinomato Turkish Airlines – Prize of Europe andà in scena per la prima volta come evento illuminato. La categoria in questione è una della serie di competizioni più tradizionali e più importanti del CHIO Aachen. Hans Günter Winkler con Halla – la coppia più leggendaria che questo sport abbia mai visto, ha vinto la prima edizione della classica nel 1957.
Fino ad oggi la lista dei vincitori si legge come il who’s who dello sport del salto ostacoli: Fritz Thiedemann con Meteor, Paul Schockemöhle con Deister, Meredith Michaels-Beerbaum con Shutterfly, Marcus Ehning con For Pleasure o Ludger Beerbaum con Ratina Z. Il premio in denaro è stato aumentato da 125.000 euro a 200.000 euro. L’ultimo vincitore del Turkish Airlines – Prize of Europe è stato Ben Maher con Explosion nel 2019, il binomio ha appena ottenuto anche l’oro olimpico a Tokyo.
HSJ |
www.chioaachen.de/en/ | Photo: Arnd Bronkhorst (Ben Maher and Explosion – the Tokyo Olympic champions – won the latest edition of the Turkish Airlines-Prize of Europe)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo