I migliori cavalieri del mondo si incontreranno al CHI di Ginevra per il Rolex IJRC TOP 10 final ed il Rolex GP
Il Concours Hippique International de Genève (CHI Geneva) torna nell’arena del Palexpo dal 9 al 12 dicembre per la 60esima edizione del prestigioso show. Il Gran Premio Rolex e la finale Top 10 del Rolex International Jumping Riders Club (IJRC) saranno i momenti salienti dei quattro giorni di gare.
Il concorso terminerà domenica con il Gran Premio Rolex, uno dei quattro Majors che formano il Rolex Grand Slam of Show Jumping. Come sempre, sarà l’occasione giusta per gli atleti per mostrare la loro precisione, il loro coraggio e l’atletismo richiesti da cavallo e cavaliere, che lavoreranno in armonia per affrontare la sfida posta dai course designer di fama mondiale Gérard Lachat (Svizzera) e Louis Konickx (Olanda).
Il Rolex Grand Slam of Show Jumping, che comprende The Dutch Masters, lo CSIO Spruce Meadows ‘Masters’ Tournament, il CHIO Aachen e il CHI Geneva, è stato avviato nel 2013 e premia il cavaliere che vince tre dei Gran Premi consecutivi svolti durante questi eventi. Il premio più ambito nel salto ostacoli, è stato raggiunto da un solo atleta, il britannico Scott Brash, Testimonial Rolex, la cui epica impresa è iniziata a Ginevra nel 2014 ed è stata completata con le vittorie ad Aachen e Spruce Meadows nel 2015. Il tedesco Daniel Deusser, Testimonial Rolex, si reca a Ginevra come concorrente per il Rolex Grand Slam dopo la sua eccezionale performance ad Aquisgrana a settembre, ottenendo la vittoria a bordo di Killer Queen VDM.
Nella finale Rolex IJRC Top 10, i 10 migliori cavalieri del mondo si sfideranno per essere incoronati campioni. Questo evento unico, che nel 2021 celebra il suo 20° anniversario, è stato sostenuto da Rolex fin dalla sua inaugurazione.
Farrington disputerà l’edizione 2021 come campione in carica, dopo aver vinto insieme ad Austria 2 nel 2019. L’americano ha trionfato anche nel 2015, segnando la settima vittoria consecutiva di un Testimonial Rolex nell’evento. Dovrà affrontare i migiori cavalieri del mondo, tra cui i colleghi Testimonial Rolex Deusser, Fuchs, Brash, Guerdat e Staut.
ROLEX EQUESTRIANISM NEWSROOM | Photo (c) CHI Geneva