I francesi dominano al Saumur Complet 2022, l’italiana Giulia Gubellini sul podio del CCI2*-L
La trentaseiesima edizione di Saumur Complet ufficialmente iniziata. La prima prova dei tre eventi del CCI 4*-L di dressage ha accolto oggi i primi undici cavalieri pronti a battere il record della tedesca Julia Krajewski, vincitrice del concorso dell’anno scorso, pochi mesi prima di ottenere il suo titolo olimpico. Degli undici concorrenti, solo il francese Stéphane Landois, su Chaman Dumontceau, è riuscito ad ottenere un punteggio superiore al 70%. Con il 73,25%, ed un punteggio di 26,8, ha preso il comando della classifica provvisoria, davanti ai suoi connazionali Gaspard Maksud su Zaragoza (30,2), al secondo posto, e Gwendolen Fer su Arpège de Blaignac (32,5), al terzo. Oggi, venerdì 29 aprile, la seconda metà dei partenti si cimenterà nella prova di dressage a partire dalle h 14.15.
In testa alla classifica provvisoria del CCI 3*-S abbiamo l’amazzone francese Joséphine Heteau, su Vidoc de Loume IFCE. La coppia ha finito la prova di dressage con il 76,07% e un punteggio di 23,9. L’ultima parte della prova di dressage CCI 3*-S si terrà oggi a partire dalle h 9.15.
Per l’Italia nella prima prova del CCI2*-L di dressage, l’amazzone Giulia Gubellini è riuscita a conquistare la seconda posizione con Viril Peccau CH con 76.82% ed un punteggio di 23.2. L’azzurra è stata battuta solo dal francese Thomas Carlile su Fil De L’O AA con un totale di 76.82% ed un punteggio di 22.2. Terzo posto per un altro francese, Lilou Ducastaing in sella a De Lorean d’Autral, con 24.2 punti ed il 75.80%.
Tutti i risultati disponibili qui: https://www.saumur.org/fr/saumur-complet/liste-et-resultats/
HSJ
Fonte Comunicato stampa Saumur Complet
Photo Copyright Comité Equestre de Saumur / Les Garennes (Stéphane Landois su Chaman Dumontceau)