I Doha Falcons conquistano Stoccolma: vittoria che vale bis nella GCL

Advertisement
IMG 6923

(c) GCL

Stoccolma, 29 giugno 2024 – Nel magnifico scenario dell’Olympic Stadium di Stoccolma, la tappa della Global Champions League (GCL) ha regalato momenti da ricordare al pubblico e a tutti gli appassionati, con la squadra dei Doha Falcons che ha dominato per la seconda settimana consecutiva, consolidando la loro forma strepitosa dopo la vittoria a Parigi.

Jérôme Guery, Simon Delestre e Julien Anquetin hanno portato a casa la vittoria grazie a prestazioni impeccabili rispettivamente con Quel Homme de Hus, Dexter Fontenis Z e Z Ice Cube Z, regalando al pubblico uno spettacolo avvincente.

Doha Falcons: dominio e spirito di squadra

La squadra dei Doha Falcons ha mostrato ancora una volta la loro supremazia in questa stagione. Durante il corso di gara del primo round, Simon Delestre ha condiviso con Rosie Tapner e GCTV il piano strategico della squadra: “Ci concentriamo davvero sulla classifica generale, siamo terzi ora, a volte abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma oggi abbiamo combattuto davvero per vincere”.

Dopo la vittoria, Delestre ha aggiunto: “Abbiamo uno spirito di squadra fantastico, siamo tutti buoni amici insieme invece che contro è davvero qualcosa di speciale”. Questa coesione e amicizia tra Jérôme Guery, Simon Delestre e Julien Anquetin si è rivelata vincente, permettendo loro di concludere il percorso in meno di sette secondi rispetto agli avversari.

Riesenbeck International, un secondo posto meritato

La squadra dei Riesenbeck International, composta da Christian Kukuk su Nice van’t Zorgvliet, Philipp Weishaupt con Zineday e Harry Allen su Lukaku vd Bisschop, ha conquistato il secondo posto con una buona performance ma non sufficiente per battere i Doha Falcons. La squadra, campione della GCL dello scorso anno, ha vissuto un inizio di stagione altalenante ma è riuscita a raccogliere punti preziosi a Stoccolma.

Christian Kukuk ha espresso la sua determinazione: “Non abbiamo avuto tanti podi come l’anno scorso, più secondi posti piuttosto che vittorie… Ci sono ancora molte gare e stiamo sicuramente lottando per un primo posto”. La loro strategia era quella di terminare il percorso con la giusta calma cercando di assicurarsi un netto, e bisogna ammettere che ciò abbia permesso loro di rimanere tra i primi team della classifica fino all’ultimo.

Scandinavian Vikings: primo podio della stagione

Grande gioia per il pubblico svedese con il terzo posto degli Scandinavian Vikings. Henrik von Eckerman su King Edward, Nicola Pohl con Catz de Sulpice ed Evelina Tovek su Moeboetoe v/d Roshoeve hanno finalmente conquistato un podio molto atteso.

Henrik von Eckerman, eroe di casa e numero uno al mondo, ha dichiarato: “Non abbiamo avuto una grande stagione finora, ma conquistare il podio qui è fantastico, Nicola ha fatto un grande giro e ha messo pressione su di me per non sbagliare, ma per fortuna ero su King Edward!”.

Nicola Pohl ha aggiunto: “Devo dire che l’atmosfera qui era incredibile, forse anche perché Henrik era nella squadra sembrava che ci supportassero un po’ di più, e i grandi fan e la grande atmosfera hanno davvero reso la giornata fantastica!”. La squadra ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli, grazie anche a un perfetto doppio percorso netto di Pohl.

Sconvolgimenti nella classifica generale

La tappa di Stoccolma ha portato notevoli cambiamenti nella classifica generale della GCL 2024:

  1. Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses: 176 punti
  2. Doha Falcons: 170 punti
  3. Cannes Stars powered by Iron Dames: 169 punti
  4. Riesenbeck International powered by Kingsland: 161 punti

Nonostante un inizio di gara difficile, con i leader di campionato Stockholm Hearts quasi subito fuori dai giochi con 16 penalità, la competizione ha mantenuto il pubblico col fiato sospeso.

L’assenza di percorsi netti nel primo round ha lasciato tutto aperto per il secondo round, dove tre squadre hanno terminato con 4 penalità, mantenendo la suspense fino alla fine.

Prossima tappa: Monaco

Dopo la tappa di Stoccolma, la GCL si sposta nella suggestiva cornice di Monaco, dal 4 al 6 luglio, per la decima tappa della stagione 2024. Ogni punto sarà cruciale e le squadre sono pronte a dare il massimo nel Port d’Hercule, circondate dagli iconici yacht di lusso.

La competizione si preannuncia avvincente, con i Doha Falcons che cercheranno di rimanere sulla scia vincente di Stoccolma e gli avversari determinati a recuperare terreno.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo