I cavalieri tedeschi di dressage a tutta forza al TDM
I cavalieri tedeschi di dressage arriveranno a The Dutch Masters a tutta forza. I primi quattro della classifica FEI Dressage World Cup, Jessica von Bredow-Werndl, Benjamin Werndl, Helen Langehanenberg e Frederic Wandres viaggeranno verso Brabanthallen.
Naturalmente, la “regina del dressage“ tedesco, Isabell Werth, completerà questa illustre formazione.
I quattro tedeschi non gareggeranno a Göteborg, quindi la competizione durante The Dutch Masters deciderà chi andrà in finale a Las Vegas ad aprile. Solo tre cavalieri per paese sono ammessi alla finale.
La campionessa in carica Isabell Werth si qualifica automaticamente per la finale e Jessica von Bredow-Werndl è abbastanza sicura di un posto in finale. C’è solo una piccola differenza di punti tra gli altri tre piloti dopo Neumünster.
Benjamin Werndl, fratello di Jessica ha 65 punti, Langehanenberg 64 e Wandres 61. Sarà una battaglia emozionante. Chi prenderà il terzo posto?
Anche Hans Peter Minderhoud è qualificato per la finale. Emmelie Scholtens è attualmente in pari posizione 11 °. Tuttavia, tecnicamente è in nona posizione perché tre combinazioni tedesche non andranno in finale.
Alcune settimane fa è già stata annunciata la partenza dei migliori cavalieri britannici Charlotte Dujardin, Carl Hester e Charlotte Fry. Questa formazione, inclusi i migliori cavalieri olandesi, garantisce la concorrenza ai massimi livelli.
Il Grand Prix FEI Dressage World Cup presentato da RS2 Dressage si svolgerà giovedì 12 marzo alle 17:00 e il FEI Dressage World Cup Freestyle sabato alle 14:30.
nella foto : Isabelle Werth
thedutchmasters