I Cannes Stars dominano la GCL di Riesenbeck

Advertisement
IMG 7634

Quarta vittoria consecutiva della stagione 2024

Riesenbeck, Germania – Il 20 luglio 2024 sarà ricordato come un giorno trionfale per i Cannes Stars, la squadra tedesca che ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale nella Global Champions League (GCL) a Riesenbeck. Il duo tedesco formato da Katrin Eckermann e Sophie Hinners ha guidato la squadra alla vittoria.

Nell’immensa arena in erba di Riesenbeck, ben diversa da quella in sabbia di Monaco, le due amazzoni hanno mostrato ancora una volta la loro determinazione. In sella rispettivamente a Iron Dames Cala Mandia Nrw e Iron Dames Singclair, hanno conquistato una vittoria emozionante che ha permesso al team di estendere il vantaggio in classifica di 26 punti sulla seconda squadra.

La giornata ha visto una competizione accesa tra le migliori squadre del mondo. I Rome Gladiators, sono saliti nella classifica grazie al secondo posto ottenuto da Laura Kraut, Kyle Timm e Nina Mallevaey. Anche se speravano di portare a casa la vittoria, la squadra dei Riesenbeck International, supportata da Kingsland, ha dovuto accontentarsi del terzo posto, con Christian Kukuk e Philipp Weishaupt a rappresentare il team.

Katrin Eckermann e Sophie Hinners, entrambe tedesche e in competizione sul suolo di casa, hanno sentito il peso della pressione dovuta alla categoria. Dopo la vittoria, Katrin ha dichiarato: “Sono senza parole. Era una grande pressione con i Riesenbeck International che gareggiavano prima di noi. Sapevo che potevo commettere un errore, ma a questo livello sappiamo quanto sia facile incorrere in una penalità… ma entrambi i nostri cavalli hanno saltato magnificamente, abbiamo saltato molto bene – abbiamo davvero lottato per questa vittoria. Non posso descrivere questa sensazione – semplicemente wow, il potere delle donne!”

Sophie Hinners ha espresso la sua gioia, affermando: “È incredibile che ancora una volta siamo riusciti a ottenere quattro percorsi netti. È una sensazione incredibile qui in Germania davanti alla nostra famiglia e ai nostri amici… abbiamo vinto a Monaco e ora abbiamo dimostrato di poterlo fare di nuovo. Siamo tutti così orgogliosi e grati alla nostra squadra che ci supporta – senza di loro, questo non sarebbe possibile.”

Nonostante un terzo posto deludente, Christian Kukuk ha trovato motivi per essere positivo: “È un po’ deludente, ma un podio in terzo posto davanti al nostro pubblico di casa non è troppo male. È stata una giornata brillante, con un grande clima e percorsi impegnativi ma equi per tutti.”

Con 229 punti, i Cannes Stars estendono il loro vantaggio nel campionato, mentre gli Stockholm Hearts, sostenuti da H&M We Love Horses, sono ora secondi con 203 punti. I Doha Falcons rimangono al terzo posto con 196 punti, mentre il team dei Riesenbeck International conclude l’undicesima tappa con gli stessi 196 punti.

La prossima tappa della GCL si terrà all’iconico Royal Hospital Chelsea a Londra dal 16 al 18 agosto 2024. I Cannes Stars puntano a mantenere il loro slancio e a consolidare la loro posizione in vetta alla classifica, dimostrando ancora una volta la loro capacità di eccellere sotto pressione e cogliere i momenti cruciali.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo