I Campionati europei di Horseball prendono il via
Partite emozionanti e un forte sostegno da parte degli sponsor
I Campionati europei di Horseball sono iniziati ieri, lunedì 14 agosto. Il campionato, che si tiene a Sommacampagna, promette di essere un evento spettacolare e metterà in mostra i migliori talenti dell’horseball di tutta Europa. Riguardo i main sponsor dell’evento ci saranno KEP Italia e Parlanti, due marchi italiani importantissimi e conosciuti da tutto il mondo equestre.
Le partite del primo giorno
Il primo giorno ha visto le squadre dei Paesi partecipanti sfidarsi sul campo, lasciando tutti gli spettatori con il fiato sospeso.
Partite ricche di emozioni e sorprese
Nella categoria U16, la partita tra Gran Bretagna e Italia ha visto una prestazione dominante da parte della squadra italiana, che ha ottenuto una vittoria convincente con un punteggio di 13-1. Nel frattempo, l’incontro tra Francia e Spagna si è rivelato un incontro emozionante, con la Francia che si è aggiudicata la vittoria corr pochissimo, 9-8.
La categoria U21 ha dato prova di abilità e competitività. La partita tra Spagna e Italia si è conclusa con un emozionante pareggio 4-4, evidenziando la pari forza delle squadre. In un’altra avvincente partita, la squadra U21 francese ha dominato il campo contro il Portogallo, con una vittoria 8-4.
La categoria Ladies ha dimostrato l’agilità delle atlete. La Gran Bretagna ha trionfato sul Belgio con un punteggio di 6-4, mentre la squadra francese ha dato prova della sua abilità sconfiggendo la Spagna con un punteggio di 7-2.
La categoria Pro-Elite ha offerto al pubblico un partita di horseball di alto livello. La squadra britannica si è impegnata a fondo ma ha ceduto contro il Belgio, con un punteggio di 7-10. La Francia, invece, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione sconfiggendo l’Italia con l’impressionante punteggio di 10-5.
“Siamo entusiasti di assistere a un talento e a una sportività così notevoli nei Campionati europei di Horseball”, ha dichiarato Jim Copeland, vicepresidente della FIHB. “Siamo grati ai nostri stimati sponsor, KEP Italia helmets e Parlanti riding boots, per il loro incrollabile supporto e per rendere questo campionato un successo clamoroso”.
Mentre i Campionati Europei di Horseball proseguono, i partecipanti e gli spettatori attendono con impazienza il prossimo turno di gare, prevedendo altre esaltanti dimostrazioni di abilità, lavoro di squadra e spirito competitivo.
Fonte Comunicato Stampa Campionati Europei di Horseball – FIHB
© Riproduzione riservata.