Hunter Holloway vince la 1.50m di qualifica per la FEI Jumping World Cup™ Fort Worth

Advertisement
Hunter Holloway USA riding Pepita Con Spita © FEI Andrew Ryback Photography

Ha avuto inizio ieri un altro imperdibile appuntamento per gli amanti del salto ostacoli: il Will Rogers Equestrian Center di Fort Worh questa settimana ospiterà la sesta tappa della Longines FEI Jumping World Cup™ North American League a Fort Worth, tra le contee di Denton, Parker, Tarrant e Wise, nello Stato del Texas.
E’ stata la giovane amazzone americana Hunter Holloway a vincere in sella alla femmina grigia di 10 anni Pepita con Spita la $75,000 Restylane 1.50 m FEI Welcome, gara di qualificazione alla Coppa del Mondo di sabato sera.
Un totale di 38 concorrenti ha affrontato i 13 ostacoli da 1.50m del percorso progettato dai course designers di fama internazionale Anderson Lima e Nick Granat, il giro prevedeva anche una doppia ed una tripla combinazione, per un totale di 16 sforzi.
La complessità del giro e l’emozione hanno sicuramente giocato un ruolo importante sull’esito del primo turno che ha visto passare al jump-off solo tre concorrenti.
Hunter Holloway, che allo stato attuale occupa il nono posto della classifica generale NAL 2021/2022 con un totale di 20 punti ottenuti grazie alla vittoria della 5° tappa di Las Vegas, si è nuovamente fatta valere conquistando il primo posto della categoria in sella a Pepita Con Spita (da DSP Con Spirit) e registrando l’unico doppio zero della categoria in 38.58 sec.
Con un tempo più veloce del vincitore (38.18 sec), l’amazzone americana di grande esperienza Margie Goldestein-Engle, 61esima della FEI ranking mondiale, in sella allo stallone di 17 anni Royce (da Cafe Au Lait), ha chiuso il barrage con 4 errori, comunque soddisfatta di occupare la seconda posizione nella sua prima partecipazione ad una tappa della World Cup NAL di quest’anno.
Sul terzo gradino del podio un’altra amazzone, la giovane 24enne americana Ailish Cunniffe, in sella a Vivaldi du Theil, castrone di 12 anni (da Quaprice Bois Margot), ha terminato il jump-off con 4 penalità in 39.22 secondi, consegnando così la vittoria nelle mani della Holloway.
La top five è stata completata rispettivamente dal portoghese Luis Sabino Gonçalves in sella ad Argan de Beliard (0;74.19 sec) e dal messicano Nicolas Pizarro su Pia Contra (1;75.69 sec)
L’attuale primo classificato della North American League 2021/2022 standings, Conor Swail si è posizionato al sesto posto dopo aver commesso 4 errori in prima fase in sella a Count Me In, castrone Hannover di 14 anni (da Count Grannus). Il cavaliere irlandese siede in cima alla classifica attuale con un totale di 43 punti ottenuti grazie alla partecipazione all’appuntamento di Las Vegas, in occasione del quale ha portato a casa un sesto posto, e alle vittorie della prima e seconda tappa a Vancouver e Sacramento, in sella alla sua incredibile Vital Chance de la Roque.
Tiffany Foster, al secondo posto della Ranking NAL, ha chiuso questa gara di qualificazione al 13esimo posto in sella a Figor, castrone KWPN di 11 anni (da Querly-Elvis) dopo aver chiuso la prima fase con 6 penalità nel tempo di 79.91 secondi.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/fort-worth-international-fort-worth-tx/resultlist_27.html
Attendiamo ora la $215,000 LONGINES FEI Jumping World Cup™ Fort Worth presented by Lugano Diamonds di sabato sera. I concorrenti scenderanno nuovamente nel campo dell’arena indoor del Will Rogers Memorial Center, una rinomata struttura equestre di 120 acri situata nella parte settentrionale dello stato del Texas e che ospita una varietà di eventi aziendali, educativi, agricoli e sportivi e che attira più di due milioni di visitatori ogni anno.
Visita il sito del Will Rogers Memorial Center: www.fortworth.com/will-rogers-memorial-center

AC
HSJ

Photo Copyright © FEI/Andrew Ryback Photography – Longines FEI Jumping World Cup™ 2021- 22, NAL, Las Vegas NV – Hunter Holloway (USA) riding Pepita Con Spita

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo