HUBSIDE JUMPING Winter Tour: Jean-Luc Mourier vince il Grand Prix del CSI3*, Italia terza nel CSI2* GP

E’ terminata ieri, domenica 29 novembre, la prima edizione dell’Hubside Jumping Winter Tour a Valence (Francia). Ventinove cavalieri sono partiti per affrontare il percorso tecnico del CSI3* Grand Prix da 1.50m (LR) progettato dal team di course designers formato da Frederic Cottier, Xavier Trouilhet, Julien Pradervand, Stefano Morriale e Matteo Landi. Quattro binomi sono riusciti a qualificarsi per il jump-off. Jean-Luc Mourier, in sella a Kielekoo Van T Et L, ha conquistato il primo posto finendo con 0 errori in 40.36 secondi.
Mourier ha vinto il duello con un altro cavaliere Francese, Paul Delforge che si è infine accontentato della seconda posizione in sella a Britney du Banney nel tempo di 40.86 secondi.
E’ stato poi Francois Xavier Boudant su Brazyl du Mezel a chiudere la top 3 finendo con un tempo migliore di quello di Delforge, peccato per le 4 penalità che lo hanno spinto in 3° posizione.
Il cavaliere Colombiano Fabio Rodriguez e l’Olandese Jur Vrieling si sono posizionati rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Se nel GP del CSI3* gli italiani non hanno brillato, nel CSI2* Grand Prix da 1.45m (LR) il podio, quasi interamente francese, è stato chiuso dall’Italiano Filippo Marco Bologni che, in sella a Quilazio, ha conquistato la terza posizione terminando la categoria con un doppio netto nel tempo di 38.62 secondi.
Il primo posto è andato a Megane Moissonnier su Galilee (0-0; 38.05) seguita da Philippe Rozie su Night Light Van’T Ruytershof (0-0; 38.50).
Emanuele Gaudiano, che era riuscito ad accedere al jump-off dopo un ottimo primo giro, si è infine accontentato del 6° posto in sella a Chaccobeto dopo le 12 penaltà nel barrage. L’amazzone azzurra Giulia Martinengo Marquet e Claristo 3, invece, hanno completato la top 10 con 1 solo errore per il tempo nel primo round che non ha purtroppo consentito loro di accedere al barrage.
L’HUBSIDE JUMPING Winter Tour ritorna all’Haras des Grillons de Ratières giovedì 2 dicembre, questa volta con un CSI 4*.
I vincitori degli altri eventi del giorno
. CSI 1* – Jump Off – 1,15m – Gudrun Patteet (BEL) & Looks Good de Liebri Z
. CSI 1* – Faults & Time – 1,00m – Celia Fegaier (FRA) & Cluedo
. CSI 2* – Speciale Due Fasi – 1,40m – Paul Delforge (FRA) & Uschka du Tassier
TUTTI I RISULTATI QUI: https://online.equipe.com/fr/competitions/45034
Hubside Jumping Winter Tour | Photo (c) Sportfot/ HUBSIDE JUMPING
HSJ