
Henrik von Eckermann e King Edward dominano nuovamente la Coppa del Mondo di Riyadh

17 Aprile 2024, Riyadh – Nella giornata di ieri, giovedì 16 aprile, la categoria più attesa delle finali di Coppa del Mondo di Riyadh, era la LONGINES FEI JUMPING WORLD CUP – Final II Table A – da 1,60 m.

Copyright © FEI/Martin Dokoupil
Ancora una volta, il pubblico ha visto emergere vincitore il primo cavaliere della ranking mondiale: lo svedese Henrik von Eckermann, in sella al suo incredibile castrone King Edward, BWP di14 anni da Edward 28, ha completato il jump-off in 43.38 secondi, aggiudicandosi il primo posto.

Copyright © FEI/Martin Dokoupil
Un déjà vu dopo la Final I di mercoledì: a seguire von Eckermann, nuovamente, c’era il connazionale Peder Fredricson, insieme a Catch Me Not S, un castrone grigio di 18 anni da Cardento 933 x Ramiro’s Son. Il binomio, per quanto veloce (45.45 secondi) non è riuscito a battere Henrik von Eckermann, dovendosi così accontentare del secondo posto per il secondo giorno consecutivo. Sarà forse domenica la volta buona?

Copyright © FEI/Martin Dokoupil
Un cambio relativo al terzo posto della classifica della main class. E’ stata l’americana Jill Humphrey che, su Chromatic BF, un castrone di 13 anni da Connor x Concept 2, a completare il percorso in 48.36 secondi, abbastanza per riuscire a completare il podio di questo secondo giorno delle finali di Coppa del Mondo di Riyadh 2024.

Copyright © FEI/Martin Dokoupil
L’evento continua a offrire spettacolo ed emozioni sia a spettatori che a partecipanti, con i migliori cavalieri e cavalli del mondo che continueranno a sfidarsi per il prestigioso titolo di quest’anno, che verrà ufficialmente consegnato domenica con la LONGINES FEI JUMPING WORLD CUP™ – Final III.
Classifica completa LONGINES FEI JUMPING WORLD CUP – Final II Table A – da 1,60 m
Foto: Henrik von Eckermann (SWE) and King Edward – winners of Final II at the Longines FEI Jumping World Cup™ Final 2024 – Riyadh (KSA)
© Riproduzione riservata.