Hans-Dieter Dreher domina il Longines Grand Prix al CSI5*-W di Casas Novas

Advertisement
HANS DIETER DREHER

La splendida arena indoor di Casas Novas, in Galizia, ha ospitato ieri, sabato 7 dicembre, un’intensa giornata di competizioni di altissimo livello del CSI 5*-W di A Coruña. Tra gli eventi più attesi del weekend, il Longines Grand Prix, una categoria di 1.55 m con barrage, che ha regalato emozioni e a tutti gli spettatori presenti e online.

La vittoria di Hans-Dieter Dreher

A brillare nella competizione è stato il tedesco Hans-Dieter Dreher, che ha trionfato in sella al castrone baio di 15 anni Vestmalle des Cotis (Baloubet du Rouet x Landor S). Il binomio ha chiuso il barrage con un tempo imbattibile di 37.51 secondi, dimostrando una straordinaria combinazione di precisione, velocità e freddezza.

Questo successo si aggiunge ai numerosi traguardi di Dreher, attualmente al 68° posto del ranking Longines, confermandolo come uno dei cavalieri più competitivi a livello internazionale.

Un podio di altissimo livello

Al secondo posto si è classificato il francese Kevin Staut, uno dei veterani più stimati del circuito, che ha completato il barrage in 37.94 secondi in sella alla femmina baia Visconti du Telman (Toulon x Dollar du Murier).

A chiudere il podio è stato lo spagnolo Iván Serrano Sáez, autore di un’eccellente performance con il castrone sauro Rain Man (Chacco-Blue x Pilot), con un tempo di 39.68 secondi. Serrano, attualmente al 459° posto del ranking Longines, ha dimostrato grande determinazione, ottenendo un meritato piazzamento.

Gli altri protagonisti del barrage

Quarta posizione per la giovane amazzone francese Jeanne Sadran, che ha portato in gara il castrone baio di 11 anni Dexter de Kerglenn (Mylord Carthago HN x Diamant de Semilly), fermando il cronometro a 39.91 secondi.

Quinta posizione per Jennifer Hochstaedter, rappresentante del Liechtenstein, che ha concluso il barrage in 41.50 secondi in sella alla femmina baia Golden Lady (Cassini Gold x San Patrignano Mister).

Un evento che continua a emozionare

Il Longines Grand Prix si è rivelato una competizione mozzafiato, con 16 binomi qualificati per il barrage su un totale di 40 partecipanti. La gara è stata caratterizzata da un livello tecnico elevatissimo, dove strategia e velocità sono state fondamentali per il successo.

Il binomio vincente formato da Dreher e Vestmalle des Cotis ha rappresentato un perfetto esempio di sintonia tra cavallo e cavaliere, confermando il valore di questo castrone allevato in Francia da Rudy e Christine Cock-Leva.

Il programma finale

L’ultimo giorno dell’evento prevede due importanti appuntamenti della categoria 1*: il Movistar Trophy alle ore 12:00 (1.30 m) e il Prosegur Security Grand Prix alle ore 14:00 (1.40 m con barrage). La manifestazione si concluderà con il tanto atteso Longines FEI World Cup Grand Prix Casas Novas Trophy, una categoria da 1.60 m con jump-off, in programma alle ore 17:00, che vedrà in campo i migliori binomi del weekend.

Per scoprire i risultati completi: Risultati ufficiali

Fonte comunicato stampa Oxer Sport || Crediti fotografici Oxer Sport / CSI A Coruña

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo