Grandi cavalieri internazionali confermati per il Falsterbo Horse Show 2024

Advertisement
IMG 6846

Wilma Hellström su Cicci BJN Photo by Filip Jenå for Falsterbo Horse Show

Falsterbo, 29 giugno 2024 – Il Falsterbo Horse Show 2024 promette di essere uno degli eventi equestri più attesi dell’anno. Con un palcoscenico di cavalieri di fama internazionale, l’edizione di quest’anno del CSIO5* vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori al mondo.

Tra questi, il numero uno del ranking mondiale Henrik von Eckermann dalla Svezia e il campione europeo Steve Guerdat dalla Svizzera, accompagnati dal compagno di squadra e vincitore del Gran Premio di Falsterbo dello scorso anno, Martin Fuchs. I percorsi saranno disegnati da Santiago Varela, riconosciuto come uno dei migliori progettisti di percorsi al mondo.

Le competizioni si svolgeranno a Falsterbo, nel sud della Svezia, da giovedì 11 luglio a domenica 14 luglio, con eventi di spicco come la Agria Falsterbo Nations Cup (venerdì 12 luglio alle 14:00), il Falsterbo Derby presentato da Agria (sabato 13 luglio alle 15:30) e il prestigioso Falsterbo Grand Prix (domenica 14 luglio alle 14:00). Santiago Varela, noto per il suo lavoro nei più grandi e prestigiosi concorsi mondiali, sarà responsabile della progettazione dei percorsi di quest’anno.

Tra le nazioni che parteciperanno all’Agria Falsterbo Nations Cup 2024 ci sono la Svezia e i campioni in carica della Svizzera, insieme a Francia, Giappone, Paesi Bassi, Germania, USA, Norvegia, Irlanda e Italia.

Squadra Svizzera in difesa del titolo

Dopo le impressionanti vittorie nel 2023, la squadra svizzera ritorna con il campione europeo e numero tre al mondo Steve Guerdat, oltre a Martin Fuchs, attualmente sesto nel ranking globale. A completare il team svizzero ci saranno i veterani Pius Schwizer e Alain Jufer, pronti a difendere il titolo della Nations Cup.

– “Non vedo l’ora di partecipare al Falsterbo Horse Show. È uno dei miei concorsi preferiti e il pubblico svedese è davvero uno dei migliori al mondo. Sarà bello tornare dopo un anno fantastico nel 2023. Saremo lì con una squadra forte, cercando di difendere il nostro titolo di squadra e ovviamente farò del mio meglio per difendere il titolo del Gran Premio!”, dice Martin Fuchs.

Imponente Lineup Svedese sul terreno di casa

Il Chef d’Equipe della Svezia, Henrik Ankarcrona, ha confermato attualmente 11 cavalieri per rappresentare la nazione ospitante al Falsterbo Horse Show CSIO5*, tra cui la cavallerizza locale Petronella Andersson da Ljunghusen, un piccolo villaggio costiero a soli 15 minuti di bicicletta dal luogo dello show.

Il lineup include anche Henrik von Eckermann, Peder Fredricson, Linda Heed, Ottilia Lundgren, Fredrik Spetz, Emma Emanuelsson, Wilma Hellström, Amanda Landeblad, Erica Swartz Ryan e Marcus Westergren. L’annuncio della squadra per la Nations Cup di quest’anno sarà fatto in una fase successiva.

– “Sarà fantastico tornare a Falsterbo, una delle nostre competizioni preferite come squadra, e qualcosa che sia io che i cavalieri aspettiamo sempre con impazienza. Sarà emozionante incontrare il pubblico svedese sul terreno di casa con tutti i nostri fantastici cavalieri. Stiamo gareggiando questo fine settimana e alla Nations Cup ad Aachen, poi selezionerò la squadra per Falsterbo”, afferma Henrik Ankarcrona.

Altri cinque cavalieri svedesi si uniranno alla lineup internazionale, con quattro che si qualificheranno attraverso la finale delle 7 stelle domenica 7 luglio alle 17:00.

Forte competizione sia in Nations Cup che Individualmente

Sia la nazione ospitante che i campioni in carica affronteranno una dura competizione da parte di cavalieri come André Thieme dalla Germania, spesso di successo a Falsterbo, Cian O’Connor dall’Irlanda e i cavalieri olandesi Marc Houtzager e Jur Vrieling.

Individualmente, cavalieri da Australia, Austria, Brasile, Danimarca e Polonia parteciperanno anche al Falsterbo Horse Show 2024. Infine, il Belgio invierà due cavalieri individuali, tra cui Abdel Saïd, che ha avuto una forte competizione a Falsterbo nel 2023 con un secondo posto nel Falsterbo Derby e round impressionanti nella Nations Cup.

Il Falsterbo Horse Show 2024 si preannuncia come un evento straordinario, che porterà in Svezia alcuni dei migliori talenti del salto ostacoli internazionale. Con una lineup di cavalieri di fama mondiale e percorsi progettati da uno dei migliori al mondo, gli spettatori possono aspettarsi competizioni mozzafiato e un’atmosfera elettrizzante.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo