
Grand Parquet de Fontainebleau: Julien Epaillard in cima al Campionato Master Pro

Il primo campione francese è stato proclamato al Grand Parquet de Fontainebleau, parallelamente i binomi iscritti alla categoria Pro Elite hanno affrontato la prima main class dell’evento. Il vincitore del Prix EQUI#GENERALI By Generali#Sports da 1.50m è stato il cavaliere francese, Julien Epaillard che, in sella a Quintara, è schizzato in cima alla classifica provvisoria della prima tappa del Campionato Master Pro Elite, che si svolgerà in due fasi.
Epaillard, in sella al baio dodicenne Quintara. ha battutto in un tempo fulmineo di 65.97 secondi, il connazionale Gregory Cottard su Cocaine du Val, femmina SF di dieci anni.
Al terzo porsto François-Xavier Boudant con il castrone del 2011 Brazyl du Mezel.
La top five è stata chiusa da Benoit Cernin, con Deuxcatsix d’Eglefin, ed Axel Van Colen, su Veyron.
Julien Epaillard ha dichiarato: “Quintara è molto competitiva al momento, nonostante una lunga pausa di quasi un anno e mezzo. Ha ricominciato solo a gennaio […] Se vedo che è troppo difficile domenica, non insisterò. È una cavalla con un cuore enorme, che dà sempre molto. Al momento, ho un sacco di cavalli molto buoni nella mia scuderia, ma più giovani promesse che cavalli già pronti per questo livello di competizione. Questo fine settimana ho iscritto cavalli che hanno un po’ di esperienza, ma che saranno competitivi tra circa sei mesi. È sempre bello vincere un titolo in un campionato nazionale, ma non puoi farlo forzando un cavallo che non è del tutto pronto, o che non ha abbastanza esperienza, non è questa la mia filosofia“.
Classifica completa qui: https://results.worldsporttiming.com/event/83/competition/2610/result
Nel Prix Laiterie de Montaigu 1.50m di ieri, main class del CSI4* di Fontainebleau, è stato il belga Constant van Paesschen sulla femmina baia del 2013 Diaz Du Thot (da Ready Boy des Forets Hn) a conquistare la vittoria in 33.38 secondi, batttendo la sua connazionale Gudrun Patteet.
La Patteet, in sella a Sea Coast Monalisa Van’t Paradijs (da Bamako de Muze), ha ottenuto il secondo posto con 34.28 secondi, mentre è stato il francese Roger Yves Bost, con Ballerine Du Vilpion (da Baloubet du Rouet), a chiudere il podio in 34,70 secondi.
Benoit Cernin e Dynamite Du Miral sono arrivati quarti. Penelope Leprevost e Gfe Candy de Nantuel (da Luidam) si sono accontentati del quinto posto.
Classifica completa qui: https://results.worldsporttiming.com/event/83/competition/2627/result
#RideToParis
Fonte Press Release Printemps des Sports Equestres
Photo Copyright: PSV / J. Morel (Julien Epaillard)