Gorla Spring Tour 2024: Robert Whitaker conquista la 1.50 m, Pisani e Hemeryck primi ex aequo nella 1.45 m
L’universo dell’equitazione internazionale si è riunito una volta all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore per un altro appuntamento del Gorla Spring Toru 2024. Il CSI4* ha visto andare in scena diverse categorie nell’arena Equinoxe.
Tra le molte competizioni di ieri spiccavano la categoria da 1.50 m a fasi LR, sponsorizzata da Kep Italia con un Montepremi di 30.000,00 €, e quella da 1.45 m “against the clock”.
Nella 1.50 m, il britannico Robert Whitaker ha trionfato con una prestazione impeccabile in sella al suo Evert. Con una performance senza errori e un tempo record di 29.91 secondi. A seguire, l’esperto cavaliere elvetico Pius Schwizer ha conquistato il secondo posto con Scarlina de Tiji Z, mentre il tedesco Michael Jung si è aggiudicato il terzo gradino del podio con Fischer Duopower. L’Italia ha gioito grazie alla performance di Ludovica Minoli, che ha conquistato un meritato nono posto con Pedro van de Barlebuis, senza commettere alcun errore.
Ma le emozioni non sono finite qui. Nella competizione da 1.45 m “against the clock”, ben 49 binomi provenienti da 19 nazioni si sono sfidate nell’arena. Il podio ha visto un primo posto ex aequo con l’italiano Riccardo Pisani e il suo stallone Chacco’s Lawito PS insieme al belga Rik Hemeryck con E Mail De La Chapelle. Entrambi i binomi hanno chiuso la categoria senza commettere alcun errore con lo stesso tempo di 65.61 secondi. Il tedesco Michael Jung ha completato il podio dopo aver tagliato il traguardo in 65,66 secondi.
Oggi continuerà la terza settimana del Gorla Spring Tour 2024, l’attesa è alle stelle per la categoria principale della giornata, la 1.50 m LR sponsorizzata da MAIL BOXES ETC. Clicca qui per la lista dei partenti.
© Riproduzione riservata.