Global Champion Tour 2021: è iniziato il conto alla rovescia.
Le date del 2021 per il Longines Global Champions Tour e le serie del team GCL sono state rivelate.
Ci saranno 16 tappe nel calendario LGCT e GCL il prossimo anno, quando i più grandi cavalieri e cavalli del mondo si riuniranno dopo un anno veramente difficile.
La stagione del campionato inizierà nella splendida arena AL SHAQAB di Doha, in Qatar, a marzo e terminerà con le finali a New York a settembre, seguite dallo scontro finale ai Playoff del GC Praga a novembre.
Jan Tops, Presidente di LGCT e GCL, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare le nostre date per il 2021 e di guardare avanti per una nuova stagione con fiducia ed entusiasmo, ma anche con umiltà. Conosco tutti i nostri stakeholder e soprattutto i nostri fedeli fan non vedono l’ora che inizi una nuova stagione dopo un anno così difficile per tutti a causa della pandemia globale.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con le nostre città ospitanti per offrire un gradito ritorno al salto ostacoli di alto livello con solidi protocolli di salute e sicurezza. Vorrei ringraziare tutti per il loro continuo supporto, inclusi i nostri sponsor e proprietari del team “.
Il kick off event di Doha (4-6 marzo) vedrà il primo Gran Premio LGCT dell’anno. Le squadre GCL si sfideranno per due round con nuove strategie per portarle alla vittoria nel 2021.
La spettacolare Shanghai (date 30 aprile-2 maggio da confermare) sarà seguita da cinque fantastici mesi in tutta Europa che toccano capitali dinamiche e splendide destinazioni della Riviera.
Il mese di maggio si terrà ad Amburgo (12-16 maggio), Madrid (21-23 maggio) e Ramatuelle / Saint-Tropez (27-29 maggio). L’inizio dell’estate vedrà eventi a Cannes (3-5 giugno), Stoccolma (18-20 giugno), Parigi (25-27 giugno). Dirigendosi più a sud, il circuito si sposta a Monaco (1-3 luglio), prima di spostarsi nella capitale tedesca Berlino (22-25 luglio) e nella capitale del Regno Unito Londra (13-15 agosto).
La Tops International Arena di Valkenswaard (20-22 agosto) sarà un’altra prova per i migliori sulla nuova superficie high tech della nuova arena in erba prima di Roma (9-12 settembre). Il circuito si sposta quindi a Città del Messico (16-19 settembre) e alle finali del campionato LGCT e GCL a New York (24-26 settembre) con lo sfondo mozzafiato della Statua della Libertà e dello skyline di Lower Manhattan.
Tutte le strade portano ai Playoff del GC Prague (18-21 novembre) e alla super prova della GCL Super Cup e del LGCT Super Grand Prix con un enorme montepremi.
Longines sarà ancora una volta Title Partner e Official Timekeeper sulla base della forte partnership con il circuito che dura ormai da molti anni. Longines avrà l’occasione di presentare eleganti che omaggerà al vincitore del Longines Global Champions Tour Super Grand Prix.
Global Champions è inoltre lieta di lanciare oggi un nuovo sito Web che offre ai fan un’esperienza migliorata e intuitiva. Il nostro nuovo sito Web è ricco di informazioni utili, foto e video che catturano fantastici momenti LGCT e GCL.
Resta sintonizzato per la nuova formazione di squadre per il campionato GCL 2021 mentre i fan di tutto il mondo si preparano per l’inizio di un’altra stagione epica. Tutta l’azione, incluse GCL R1 e R2 e LGCT Grand Prix, sarà trasmessa in streaming in diretta su GCTV ad ogni evento.
Hannah Robson / Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL