Gli Stockholm Hearts rubano lo spettacolo nella frizzante GCL Ramatuelle / Saint-Tropez R1

Advertisement
stt

La coppia del dream team Peder Fredricson e Malin Baryard-Johnsson si è assicurata agli Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses la seconda pole position della stagione dopo aver messo a punto L’OPERA SAINT-TROPEZ GCL R1. La squadra ha messo in campo la sua massima potenza di Catch Me Not S e H&M Indiana per metterli nella migliore posizione per la resa dei conti di St Tropez di sabato.
Dopo un impegnativo primo round della GCL, si è proseguito con il pittoresco spettacolo, che si trova nel cuore della Costa Azzurra, ha fatto risaltare il red carpet con l’affluenza di VIP e ospiti splendidamente vestiti al quinto appuntamento del Campionato.
Anche la coppia dei Prague Lions composta da Pieter Devos e Niels Bruynseels ha concluso con un punteggio di 0, ma in un tempo più lento rispetto agli Stockholm Hearts, mentre 5 squadre siedono dietro di loro con un solo errore. Edward Levy di Rome Gladiators su Rebeca LS e Fernando Martinez Sommer con High Five hanno fermato il cronometro 3 secondi più veloce di Stockholm Hearts.
Parlando accanto alla sua compagna di squadra Malin Baryard-Johnsson ha sorriso: “E’ stata una grande giornata per noi, l’Indiana è stata piuttosto brillante ieri nel riscaldamento e lo è stata anche oggi, ma sta saltando fuori il cuore e io sono super, super felice. Questa arena è una grande differenza rispetto alla scorsa settimana, la cosa buona è che è un ring più piccolo, quindi ho un po’ più di controllo questa settimana, quindi dovrebbe aiutare, si spera“.
L’attuale numero uno del mondo Peder Fredricson ha aggiunto: “Ci piace essere in questa posizione, siamo davvero felici per l’inizio che abbiamo ottenuto oggi e faremo del nostro meglio sabato.Certo, c’è un po’ di pressione e vogliamo davvero fare bene, è una competizione importante e abbiamo tutti i nostri amici qui, i proprietari, i proprietari delle squadre e gli sponsor, quindi siamo davvero entusiasti per sabato. “
Il percorso di Gregory Bodo non ha messo a dura prova i binomi, con una colorata combinazione tripla posizionata lungo la tribuna e verso casa. Un ritmo costante e un ritmo d’attacco sembravano essere all’ordine del giorno, con virate di precisione che facevano la differenza nella lunga arena di sabbia.
Fin dall’inizio, i migliori al mondo hanno affrontato il difficile giro, ma il percorso di Stockholm Hearts lo faceva sembrare facile. Direttamente da un’enorme arena sull’erba di Madrid, H&M Indiana ha fatto il possibile per ottenere il primo passaggio, con grande gioia del proprietario della squadra. Il compagno di squadra Peder Fredricson e Catch Me Not S hanno tirato fuori un giro brillante, mostrando perché il pilota svedese è diventato un punto di riferimento così importante per la squadra rosso brillante che mette pressione sul resto del campo.
Un netto gestito con cura da Niels Bruynseels e Delux van T & L per i Prague Lions e Pieter Devos su Toupie de la Roque della mamma li ha messi in una posizione forte e si sentono sicuri dopo aver ottenuto l’unico altro doppio vantaggio della giornata.
Sulla carta,i  New York Empires sembravano quelli con cui battere nella forma U25 di Harry Charles che faceva la sua prima apparizione per la squadra. Ma Aralyn Blue ha mostrato la sua inesperienza abbattendo due ostacoli sul percorso portando immediatamente la squadra a 8 penalità. Scott Brash e Hello Shelby si sono assicurati un giro veloce ma era troppo tardi e il team avrà molto lavoro da fare sabato.
Secondi in campionato, gli Hamburg Giants hanno raccolto 8 penalità sul tabellone segnapunti da Linda Heed e Decurio prima che Simon Delestre e l’eccezionale Hermes Ryan abbiano prodotto l’ennesimo netto mantenendoli fermi sui due errori.
C’è stata delusione per gli attuali leader della classifica Berlin Eagles che portano 9 errori al GCL Saint Tropez R2. Al suo debutto in squadra, Eoin McMahon e Chakra 9 hanno optato per un lento e costante clear commettendo solo un errore, e anche il leader del team Christian Kukuk e Checker, hanno avuto due insoliti down.
Sia i London Knights che i Paris Panthers erano a breve distanza da un doppio clear fino a quando l’ostacolo finale è stato abbattuto sia per Mike Kawai che per Harrie Smolders, mettendo entrambe le squadre in secondo piano e un punteggio di 4.
Quindi sarebbero gli Hearts a conquistare la loro seconda pole position della stagione, con i team manager che ora discutono di strategia e tattica e quale coppia giocare in anticipo sabato 19 maggio. L’azione inizia alle 14:15 ora locale, con la gara  trasmessa in diretta su GCTV.
MEDIA CONTACT – Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL
Photo: GCL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo