Gli Istanbul Warriors conquistano la loro prima vittoria nella GCL di Londra

Advertisement
IMG 9208

Londra ha ospitato un’altra indimenticabile tappa della Global Champions League (GCL), con l’impeccabile scenario del Royal Hospital Chelsea a fare da cornice a due giornate di gare ad altissimo livello. Protagonisti assoluti sono stati gli Istanbul Warriors powered by Carpe Diem, che hanno scritto una pagina di storia assicurandosi la loro prima vittoria nella competizione.

La squadra, composta dall’amazzone Géraldine Straumann su Long John Silver 3, da Zascha Nygaard Lill con Stanley e Primavera, e dal cavaliere Andreas Schou su Billy Matador, ha mostrato un perfetto mix di strategia e abilità. La chiave del successo è stata la capacità di portare a termine le due manche con un solo errore, totalizzando quindi solo 4 penalità.

La tensione è stata palpabile fino all’ultimo ostacolo, ma il team ha mantenuto la calma necessaria per affrontare il percorso, disegnato dal maestro Ulliano Vezzani, che si è rivelato un vero test di abilità per cavalli e cavalieri. Straumann, con una prestazione impeccabile su Long John Silver 3, ha incantato il pubblico, mentre Nygaard Lill ha mantenuto i Warriors in gioco con un rapido giro da 4 penalità. Alla fine, l’esperienza di Schou è stata decisiva nella prima manche, contribuendo a un percorso netto fondamentale.

Istanbul Warriors hanno quindi conquistato il primo gradino del podio, seguiti dagli agguerriti Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses. Il team svedese, composto da Nicola Philippaerts e dai gemelli Olivier e Nicols Philippaerts, ha chiuso con 8 penalità totali. Nonostante una splendida doppia manche senza errori da parte di Nicola Philippaerts, un errore di Malin Bayard Johnsson su H&M Indiana ha impedito loro di conquistare il primo posto.

Al terzo posto si sono classificati i Cannes Stars powered by Iron Dames, confermando ancora una volta la loro straordinaria costanza in questa stagione. Le amazzoni Sophie Hinners su Iron Dames Singclair e Janne Friederike Meyer-Zimmermann su Messi van ‘t Ruytershof, insieme alla collega Natalie Dean, hanno accumulato un totale di 8 penalità, concludendo con il miglior tempo tra le squadre a pari merito con Stockholm Hearts.

Questo podio tutto al femminile sottolinea l’eccezionale livello delle amazzoni in questa stagione. La proprietaria del team vincitore, Efe Siyahi, non ha nascosto il suo orgoglio: “Sono orgoglioso della mia squadra – oggi le ragazze hanno dimostrato cosa significa potere femminile e siamo così fieri di loro! Abbiamo fatto scelte strategiche per avere Andreas nella prima manche, che ha ripagato con un giro netto, e poi abbiamo lasciato la seconda a Géraldine e Zascha. Non potremmo essere più felici di questo risultato.”

Anche Géraldine Straumann ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È incredibile – il luogo, il pubblico, l’organizzazione – tutto. È fantastico essere qui. Non potrei essere più felice con il mio cavallo Long John Silver 3, è così costante e un sogno da avere nel team.”

Questa vittoria degli Istanbul Warriors non ha solo segnato una tappa fondamentale nella loro storia, ma ha anche avuto importanti ripercussioni sulla classifica generale della GCL. I Cannes Stars, nonostante il terzo posto a Londra, hanno mantenuto saldamente il comando della classifica generale, incrementando il loro vantaggio con un totale di 250 punti. Tuttavia, i Stockholm Hearts si avvicinano pericolosamente, raggiungendo i 228 punti, seguiti dai Doha Falcons e dai Riesenbeck International powered by Kingland, che si contendono il terzo posto con 211 e 209 punti rispettivamente.

La tappa londinese ha messo in evidenza anche le difficoltà incontrate dai campioni in carica, i Riesenbeck International, che con 20 penalità hanno chiuso al nono posto, segnando una prestazione decisamente sotto le aspettative. Anche i New York Empire powered by Lugano Diamonds hanno vissuto una giornata difficile, con 24 penalità accumulate, relegandoli alle posizioni di coda.

Guardando avanti, la GCL si sposterà ora nei Paesi Bassi, a Valkenswaard, dal 23 al 25 agosto, per la tredicesima tappa della stagione. Con la classifica ancora aperta e i giochi tutt’altro che fatti, ci si attende un altro weekend di grande spettacolo e colpi di scena.

Per consultare i risultati completi della tappa di Londra, cliccare qui. Restate sintonizzati per la prossima tappa della Global Champions League a Valkenswaard.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo