GC Playoffs di Praga: il Super Grand Prix va a Julien Epaillard
Il trionfo di Epaillard e Dubai du Cedre a Praga
Applaudiamo i nuovi Campioni 2023 del LGCT Super Grand Prix di Praga tenutosi ieri sera, sabato 18 novembre. Alla fine Julien Epaillard e Dubai du Cedre (da Baloubet du Rouet) si sono distinti nei due round, affermandosi come vincitori assoluti del LGCT Super GP dopo una stagione di successi strabilianti.
Sette dei sedici finalisti nel Longines Global Champions Tour Super Grand Prix sono riusciti a terminare senza errori nel primo round a in sella ai loro fedeli compagni. Tra questi: Andreas Schou (DEN), Maikel van der Vleuten (NED), Julien Epaillard (FRA), Jessica Springsteen (USA), Peder Fredricson (SWE), Katrin Eckermann (GER) e Sanne Thijssen (NED).
Sanne Thijssen è stata la prima a finire con uno zero il primo giro. Poi è stata la volta di Henrik von Eckermann (SWE) che si è piazzato in seconda posizione, nonostante abbia commesso 4 penalità in sella a King Edward (da Edward) in un tempo di 58,76 secondi nel primo round. Ha finito il secondo senza neanche un errore.
La Thijssen non è riuscita a mantenere la sua brillante forma su Cum Laude (da Cooper van de Heffinck) nel secondo round, concludendo con dodici penalità. Ripetere lo stesso punteggio del primo round sembrava una sfida ardua per i binomi, poiché anche Katrin Eckermann (GER), Peder Fredricson (SWE) e Jessica Springsteen (USA) hanno portato a casa qualche errore.
Julien Epaillard (FRA) e il 10 anni Dubai du Cedre (da Baloubet du Rouet) hanno abbattuto una barriera nel secondo round, ma il loro tempo fulmineo di 57,49 secondi è bastato per spostare dalla testa della classifica von Eckermann.
Terza posizione del podio è andata all’austriaco Max Kühner insieme a Up Too Jacco Blue, 12enne da Chacco Blue.
Risultati completi qui
© Riproduzione riservata.