Galoppo Siracusa. Due belle condizionate e un intricato handicap
Interessante convegno all’ippodromo del Mediterraneo
Due condizionate e un apertissimo discendente di buona dotazione sono i motivi migliori del convegno di galoppo, in programma, sabato 23 Marzo, all’ Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Seguendo l’ordine cronologico, iniziano con la prova di apertura, prevista alle ore 14.06. E’ il Premio Serie TV, che manda al confronto 7 cavalli di 3 anni sui 1200 metri della pista piccola.
La qualità parla, inconfutabilmente, a favore del tandem schierato dal team Romano-Zappulla: Sioux Passion e Land of Silk. Entrambi, costretti, quindi, a rendere chili agli avversari, ma in grande ordine. Piazza alla portata di Aragona Sweety, che alza il tiro, ma attesa in progresso dopo l’ottimo debutto sul tracciato; ma anche di Lily Desert, anche lei, al cospetto di avversari tosti.
Il Premio Italian’s Got Talent, l’altra condizionata, è riservato ai cavalli anziani, impegnati sul miglio allungato della pista grande. Keniote, Il Grande Gatsby e Miss Breath hanno importante linea comune e meritano ancora prima citazione. Attenzione, però, a Windseeker che, dopo il successo al debutto sulla pista, non esce mai dal marcatore e, soprattutto all’ultima uscita, ha qualcosa da recriminare.
In corsa per la piazza anche Not By Chance, molto bene di recente e Vincere Insieme che, però si sa, ama di più i fondi allentati. i a Siracusa, vince alla sua prima apparizione, ma oggi il contesto è tosto. Tra le due condizionate si inserisce un discendente aperto a diverse soluzioni. E’ il Master Chef Italia che offre la scena ai velocisti anziani, in sabbia. L’affidabilità sul tracciato la garantiscono, al momento, Praise of Shadows, Nicole’s Song, Letojanni, Er Dandy. Da non trascurare, però, seppur carico, il top weight, Sicilia Cabaret.
Comunicato stampa all’ippodromo del galoppo di Siracusa
© Riproduzione riservata.