Futurity 2023 IRHA/IRHBA/NRHA da 600.000 dollari presentato da De Niro Boot
Il primo giro dell’Open Futurity di 3 anni
IRHA/IRHBA/NRHA,
I cavalli di 3 anni dell’Open Futurity IRHA/IRHBA/NRHA, con un valore aggiunto di 254.660 dollari, hanno debuttato a Cremona, in Italia, nel primo go round della competizione. La pressione era alta e alla fine della giornata, il professionista italiano Manuel Cortesi e Frozen Sven – fresco di vittoria all’NRHA Germany Open Futurity – si sono aggiudicati il primo posto nel Level (L)4 da 170,622 dollari, contando 70 iscritti.
“Ho preso questo cavallo in allenamento l’anno scorso a dicembre ed è davvero un buon cavallo”, ha detto Cortesi. “Ha una personalità molto forte su cui devo sempre lavorare in arena, ma è giovane e naturalmente non è del tutto maturo”.
Lo stallone di NRHA Million Dollar Sire SG Frozen Enterprize
Lo stallone di NRHA Million Dollar Sire SG Frozen Enterprize da Ladymaster (da Master Snapper), allevato da Roberto Cuoghi, è co-proprietario degli Hall of Famers NRHA Eleuterio Arcese e Cuoghi. A due punti di distanza si è piazzato l’italiano Nico Sicuro in sella a Gunner Be Step (Sugar Little Step x Gunna Be Majestic), stallone di proprietà e allevato da Quarter Dream.
In cima alla L3 da 48,385 dollari – che contava 76 iscritti – con un punteggio di 218,5 è stato l’italiano Luca Piccolo in sella a Cliff Shining Gun, uno stallone dell’NRHA Million Dollar Sire Colonels Shining Gun, nato da Shining Sweety, allevato e di proprietà di Carola Fiorini. A pari merito, Alessandro Frassá in sella a GH Donna Whiz, una cavalla di Star Spangled Whiz su Nu Chex Donna di Giuliano Gallizia e allevata da Giorgio Guida. Frassá e la sua cavalcatura sono anche in testa alla divisione L2, che conta 78 iscritti, con un valore aggiunto di 22.920 dollari.
Nella L1 da 12,733 dollari con 35 iscritti, Shane Mark Bass ha portato Superwalla a 216 in cima alla classifica. Lo stallone, nato da NRHA Four Million Dollar Sire Walla Walla Whiz e da Ah Lady Oscar, è di proprietà e allevato da Alberto Sabbadin.
Secondo turno dell’Open Futurity
Il secondo turno dell’Open Futurity si terrà mercoledì 15, con i primi 20 punteggi compositi [più pareggi] nei livelli L4, L3, L2, e i primi 14 punteggi compositi [più pareggi] nel livello L1 che accederanno alle finali di categoria che si terranno sabato 18. Un numero limitato di biglietti per le Finali Open di Livello 4 può essere acquistato qui: https://bitly.ws/3292L
Risultati completi e punteggi: https://bitly.ws/3292R
Maggiori informazioni: www.FUTURITY.it / www.IRHA.it
Photos: Bonaga Communication | Simona Diale/International Horse Press