Furusiyya: bis dell’Olanda a Copenhagen
L’olanda si conferma in grande stato di forma bissando il successo in Coppa delle Nazioni allo CSIO3* di Copenhagen.
Gli autori del successo sono: di nuovo il giovane Hendrick-Jan Schuttert con Update HS, Suzanne Tepper con KM Wish, Willem Greve con Carambole e Jur Vrieling con Zirocco Blue vdl.
Magistrale la prima manche eseguita dagli oranje senza un errore, nel secondo giro sbaglia solo Willem Greve che prende 4 penalità.
La Francia segue in seconda posizione con Delmotte Nicolas su Number One d’Iso Un Prince, Aymeric Azzolino con Looping d’Elle, François Xacier Boudant con Amadeus Z e Timothèe Anciaume su Quorioso Pre Noir, 8 le penalità nel primo giro per i transalpini con gli errori di Delmotte e Boudant, nel secondo è invece Azzolino a sbagliare portando il conteggio delle penalità a quota 12.
Al terzo posto il team danese con Andreas Schou su Allerdins, Kim Kristensen con Kamila, Thomas Velin con Chopin van het Moleneind e Thomas Sandgaard con Amarone, termina la prima manche con l’errore di Andreas Schou, mentre nella seconda il solo percorso netto rimane quello di Kim Kristensen e con un errore a testa per ogni partecipante il conteggio penalità si fissa a quota 16.
4° Gran Bretagna 20
5° Svezia e Polonia 21
7° Belgio 28
8° Svizzera 29
Non hanno avuto accesso al 2° turno:
9° Irlanda 16 penalità round 1
10° Norvegia 20
11° Finlandia 25
12° Germania 28
13° Italia 32
(MC)