Frankie Chesler conclude l’ESP Summer III vincendo l’Evermore Bank 1.40m Stake

Advertisement
Frankie Chesler & Ibalius SMH in the $10,000 Evermore Bank 1.40m Stake © Cassidy Klein

Il terzo evento della serie estiva dell’ESP Summer III ha visto Frankie Chesler e Ibalius SMH chiudere la settimana in grande stile, conquistando la vittoria nel $10,000 Evermore Bank 1.40m Stake. La competizione, svoltasi sul prestigioso campo Derby dell’Equestrian Village, ha visto la partecipazione di dodici binomi, con dieci che sono riusciti ad avanzare al jump-off.

Il percorso, progettato da Andy Christiansen, ha messo alla prova i partecipanti, ma Chesler e Ibalius SMH, di proprietà della Sher-Al Farm Inc., hanno concluso con il miglior tempo di 35.873 secondi.

A soli pochi secondi di distanza, Alannah Wagstaff e il suo fedele partner Great Thing, di proprietà della Mill Pond Farm Inc., hanno fermato il cronometro a 36.512 secondi, guadagnandosi il secondo posto e la rosetta rossa. Nataly Leibovitz, in sella a Kiss Me, cavallo co-proprietario insieme a 3 Graces Dressage, ha completato il podio con un tempo di 38.848 secondi.

La competizione era già iniziata venerdì mattina con la prova da 1.40m Open Jumper Stake, sponsorizzata da Bainbridge Companies, sul campo Derby. Su nove combinazioni cavallo-cavaliere, sei sono avanzate al jump-off immediato. In questa fase, è stata l’americana Alannah Wagstaff su Great Thing a conquistare il titolo con un tempo fulmineo di 33.523 secondi. Frankie Chesler e Ibalius SMH hanno ottenuto il secondo posto con un tempo di 33.731 secondi, mentre Juan Manuel Gallego ha chiuso al terzo posto con Starsky, di proprietà di Andressa Quadros, con un tempo di 37.219 secondi.

Nel corso del weekend, si sono svolte anche competizioni di Hunter di grande rilievo. Faith Schuttemeyer e Larson, di proprietà di Chad Keenum, hanno dominato il $2,500 USHJA National Hunter Derby (Hunt & Go), sponsorizzato da Parlanti, con un punteggio totale di 180. Taylor St. Jacques e Castleforbes Glenn hanno ottenuto il secondo posto, mentre Maggie Alexander si è piazzata terza con California Prima Z.

In un altro evento del sabato mattina, Abigail Mc Ardle e Olympia Van Het Eikenhof si sono imposti nel 1.35m Open Jumper Stake, sponsorizzato da Arion Sellier, con un tempo di 38.263 secondi. Diego Javier Vivero Viteri ha conquistato sia il secondo che il terzo posto con Daddy’s Destiny e Starinue, rispettivamente.

La settimana di competizioni si è conclusa con una nota alta per Frankie Chesler e Ibalius SMH, i grandi vincitori del $10,000 Evermore Bank 1.40m Stake. Con la conclusione dell’ESP Summer III, gli appassionati si preparano ora per il prossimo evento della serie, l’ESP Labor Day, che si terrà dal 29 agosto al 1 settembre 2024.

Tutti i risultati qui

Fonte Wellington International press release

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo