Nella prima finale della Coppa delle Nazioni di Polo al Polo Club du Domaine de Chantilly (ore 15.00) la squadra francese affronterà la Corea del Sud, vincitrice contro l’Illinois nella seconda semifinale svoltasi ieri pomeriggio
Dopo una partita molto tesa, il PACA France è uscito vincitore contro la Normadia con un punteggio di 4-3. A dimostrazione della tensione che aleggiava su questa partita, pochi sono stati i gol e, fra questi, il golden gol di Louis Jarrige ai supplementari.
Alla fine, la squadra che difenderà i colori della Francia nella tanto attesa finale della prima Coppa delle Nazioni al Polo Club du Domaine de Chantilly domenica prossima, sarà formata dai giovani Louis Jarrige, Elena Venot, Dorian Bulteau e Julien Reynes. Sicuramente alla squadra Francese manca solo di aggiungere il suo nome nella prima riga del palmarès di questa nuovissima Coppa delle Nazioni di Polo.
Sarà essenziale realizzare una nuova strategia offensiva nella partita contro la squadra sudcoreana formata da anche da Tito Guiñazu, particolarmente efficace sia come attaccante (4 gol) che come assistente, Santiago Irastorza e il capitano coreano David Ko.
Domenica prossima l’accesso alla partita sarà gratuito per tutti gli spettatori della Polo Nations Cup; la sfilata delle otto squadre, spettacoli di vario genere e bancarelle di street food faranno da cornice a questa giornata di festa che rimarrà nella storia di questo magnifico sport.
HSJ
Photo © R&B Presse – Adèle Renauldon; Last attack by Louis Jarrige (Hcp 4) – France PACA – towards the (golden) goal, giving the PACA region victory in overtime | Press release Pascal Renauldon
© Riproduzione riservata.