
Francesca Ciriesi domina il Grand Prix di San Giovanni in Marignano

Un podio tutto azzurro ha segnato la conclusione del secondo appuntamento dello Spring Tour 2025, ospitato presso l’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN). Il Grand Prix CSI3*, categoria 1.50 m, ha visto la partecipazione di 49 binomi, con dodici qualificati al barrage e otto doppi netti. In palio un montepremi di 56.800 euro e punti validi per la Longines Ranking List.
A firmare la vittoria è stata Francesca Ciriesi, che in sella a Cash Royal 4 (Carrico x Uccello) ha messo a segno due percorsi impeccabili, fermando il cronometro a 34,25 secondi e lasciandosi alle spalle gli avversari. Un risultato di grande rilievo per il binomio, che lo scorso settembre aveva già ottenuto un quarto posto nella 145 di Gorla Minore CSI2*.
Alle sue spalle, in seconda posizione, si è classificato Paolo Adamo Zuvadelli, che con SM Moses CH (Mosito Van Het Hellehof x Calvados) ha chiuso il barrage senza errori con un tempo di 34,52 secondi. A completare il podio è stato Giacomo Bassi, in gara con Cash du Pratel (L’Arc de Triomphe x Feofar de Rhodes), autore di un doppio netto in 34,73 secondi.
Tra i migliori dieci, in quinta posizione, si è distinto Filippo Rizzi, che con Urka (Looping T x Carry) ha completato due percorsi netti nel tempo di 36,61 secondi.
Prestazione degna di nota anche per Massimo Grossato, Appuntato Scelto dei Carabinieri, che con El Grande ZL (Eldorado van de Zeshoek x Verdi TN) ha chiuso senza penalità in 37,89 secondi, conquistando la settima posizione. Infine, Bruno Chimirri, in sella a Je Suis Godot d’Acheronte (Toulon x Corland), ha terminato la prova con 0/4 penalità e un tempo di 34,44 secondi, chiudendo al decimo posto.
Ph Marta Fusetti
© Riproduzione riservata.